U16 JUNIOR OK. 2° DIVISIONE STOP CON ONORE

12-11-2022 16:01 -

Il venerdì Villadies comincia bene con la vittoria per 3-0 dell'Under 16 Junior targata Cassa Rurale Fvg contro Horizon Codroipo (25/17 - 25/16 - 25/23).
Il risultato non scontato e di fondamentale importanza perché i 3 punti permettono sia di rialzarsi dopo il ko in trasferta a Martignacco sia di mantenere a distanza le inseguitrici. Infatti il bottino pieno consente temporaneamente di agganciare al 2° posto proprio il Martignacco (che ha però una gara in meno) ma soprattutto di staccare la stessa horizon e soprattutto l’Aurora Volley.
Coach Moretti riassume questa partita un po’ dai due volti: "Abbiamo giocato con cattiveria e motivate nei primi due set mentre siamo state scariche e un po’ distratte nel terzo rischiando di portare la partita al quarto. In ogni caso abbiamo tenuto discretamente bene in ricezione e messo in grandissima difficoltà le nostre avversarie con delle battute molto incisive. Dall’altra parte l’Horizon ha cercato di rimettersi in partita con una buona fase difensiva che gli ha permesso di recuperare qualche punto dopo alcuni scambi lunghi."
Uno sguardo al futuro: "Questa partita ci proietta nel migliore dei modi alla prossima in casa, domenica 20 novembre, contro il Fagagna che si trova ancora in fondo alla classifica a 0 punti ma soprattutto può dare fiducia in vista della complicatissima sfida contro i Rizzi di venerdì 25 novembre. Quella partita ci dirà se potremmo ancora recitare un ruolo da protagonisti in questo complicato girone A. Testa alta e forza Villadies!"

Già alla vigilia si sapeva che quella di Aiello sarebbe stata una sfida difficile per la nostra Seconda Divisione ma la Villadies MD Medica ha affrontato a viso aperto le avversarie come dimostrano le quasi due ore di gioco, un primo set interminabile perso solo 32-30 e la reazione nel terzo set per riaprire il match.
La sconfitta non è un problema se si esce a testa alta da un campo sempre complicato, sconfitte 3-1 (32/30 - 25/16 - 22/25 - 25/21).
Sia il pubblico che i tecnici Villadies sono comunque soddisfatti: "Loro sono più esperte e concrete. Abbiamo sofferto in ricezione in alcuni momenti e di conseguenza abbiamo avuto molta difficoltà in attacco. La partita è stata piacevole!"
Venerdì 18 novembre ci sarà la possibilità di rifarsi in casa contro Rizzi che attualmente è a quota 0.

FORZA VILLADIES!!!