VILLADIES CASSA RURALE FVG STOPPATA DAL MARTIGNACCO

06-11-2022 12:13 -

Under 16 Femminile – Girone A
3° giornata
Lib. Martignacco Bianca - VILLADIES CASSA RURALE FVG 3 - 0
(25/16 - 25/15 - 25/22)

La nostra Under 16 Junior Villadies Cassa Rurale FVG subisce il primo stop stagionale a Martignacco contro una squadra più esperta e su una palestra in cui è sempre ostico trovare i riferimenti.
I meriti della Libertas Martignacco sono innegabili ma coach Moretti ha qualche recriminazione sulle sue Villadies. Veniamo allora alla sua analisi della gara: “Partita complicata su un campo sempre molto difficile. Abbiamo affrontato una squadra più navigata di noi che ci dava da 1 a 3 anni di esperienza in più. Loro molto solide in ricezione e battuta che sappiamo essere i due fondamentali che risultano più decisivi a livello giovanile. Noi al contrario abbiamo commesso un po’ troppi errori in battuta e siamo stati molto ballerini in ricezione. L’attacco non è stato molto efficace, merito anche di una correlazione muro-difesa perfetto da parte delle avversarie. Mi dispiace e mi rammarico un po’ per l’atteggiamento della squadra che non mi è piaciuto: troppo arrendevoli e scariche di fronte alla prima difficoltà. Non è facile affrontare una squadra più forte ma di certo, con l’atteggiamento giusto, la vittoria se la devono sudare. Detto questo, cerchiamo di fare tesoro di queste esperienze e con la testa alta pensiamo alla prossima gara!”
Infatti si deve imparare dagli errori e voltare pagina perché venerdì 11 novembre alle ore 18:00 si torna a Villa Vicentina contro Horizon Codroipo che è a pari punti con le Villadies dietro a Libertas Martignacco Bianca e Rizzi Volley, finora imbattute.

MAI MOLLARE VILLADIES!!!