ESORDIO PERFETTO PER LA MD MEDICA IN 2° DIVISIONE

05-11-2022 12:04 -

Seconda Divisione Femminile - Girone B
1° giornata
VILLADIES MD MEDICA - Apd Cjassà 3 - 0
(25/8 - 25/15 - 25/16)

Parte un altro campionato per le formazioni Vivil e lo fa nel migliore dei modi: vittoria in 3 set e primi 3 punti in saccoccia.
La Villadies MD Medica fa sua la prima giornata di Seconda Divisione in soli 55 minuti, battendo così per solo 1 minuto il tempo dell’Under 14 del pomeriggio. Anche se concede qualche punto in più alle avversarie (39 invece di 34).
Stiamo divagando perché non c’è molto da dire su una gara che ha visto le Villadies subito cariche e protagoniste tagliando fuori le avversarie dell’Apd Cjassà.
Sestetto di partenza con Dri al palleggio e Pinatti opposta, Olivo e Marculli bande ricevitrici, Mucelli e Tomasella centrali, Fabris libero.
In ogni set viene operato il doppio cambio Buffolini-Sandrin e c’è spazio per Camporeale, Carlet, Sigoni, Grego e Tortolo. Insomma viene utilizzata tutta l’ampia rosa a disposizione.
Il primo set è quello vinto a mani basse (25-8), il secondo è quello in cui le avversarie riescono a mantenere uno svantaggio di 6 punti fino alle fasi centrali (25-15) e il terzo vede solo un leggero calo nel finale (25-16).
Quindi una gara sempre in mano alle nostre e coach Sandri sottolinea il merito delle sue ragazze: “Noi molto bene sia nel gioco sia in servizio.”
Archiviata subito la vittoria, si svolta perché il weekend non è finito e domenica (ore 18:00 a Fiumicello) c’è una sfida impegnativa in Under 16 visto che arriva la corazzata Martignacco.
Per quanto riguarda il campionato di Seconda Divisione il calendario prevede la vicina trasferta ad Aiello del Friuli venerdì 11 novembre alle ore 20.30.