U14 VILLADIES BORGO SANT’ANDREA FA 2 SU 2

05-11-2022 12:00 -

Under 14 Femminile - Girone A
3° giornata
VILLADIES BORGO SANT’ANDREA - Asd Futura Palmanova 3 - 0
(25/9 - 25/15 - 25/10)

La Villadies Borgo Sant’Andrea torna in campo dopo il turno di riposo per l’esordio casalingo stagionale.
Nonostante una rosa ridotta all’osso, la nostra Under 14 convince e conquista 3 punti importanti in 56 minuti di gioco.
Partenza con capitan Boso in regia e Tiburzio opposto, Persicone e Alessio in banda, Mosetti e Prencipe al centro. Le padrone di casa prendono subito in mano il pallino del gioco (11-5 e 22-6) per chiudere con un tranquillo 25-9. Nel corso del set entrano anche le altre due atlete a disposizione: Prencipe e Ziraldo.
Nel secondo parziale coach Moretti cambia qualcosa nel sestetto e nei ruoli degli esterni. Le Villadies volano via in fotocopia del primo set (11-5 e 16-7) per poi concedere qualcosina in più al Futura Palmanova nelle fasi centrali (22-15). Con un’accelerazione finale sigillano il 25-15.
La Borgo Sant’Andrea vuole chiudere il discorso e la fuga stavolta è ancora più decisa (8-0). Nulla da fare per le ospiti che non trovano il modo di impensierire le nero-fucsia (25-10).
Coach Moretti è soddisfatto della prestazione e dell’importante vittoria: “Ottima partita contro un avversario che non è mai riuscito a metterci in grossa difficoltà. Nonostante le assenze siamo riusciti a mettere in campo una buona pallavolo soprattutto in fase offensiva, con ottime battute e buoni attacchi. Questa vittoria ci permette di balzare in testa alla classifica in solitaria e guardare alla prossima partita in casa del Talmassons con un punticino in più e con tanta voglia di fare ancora dei passi avanti! Testa alla prossima: forza Villadies!”
L’appuntamento è per sabato 11 novembre a Talmassons alle ore 16:00.