BIS PER LA VILLADIES CASSA RURALE FVG

30-10-2022 16:38 -

Under 16 Femminile – Girone A
2° giornata
Aurora Volley Orange - VILLADIES CASSA RURALE FVG 1 - 3
(27/29 - 15/25 - 25/17 - 10/25)

Dobbiamo affidarci all’Under 16 Junior Villadies Cassa Rurale FVG per risollevare il bilancio di un sabato iniziato bene e finito male con la prima squadra.
Le nostre giovani sapevano sin dalla vigilia di dover affrontare una delle squadre più quotate del girone A in un campo che anche nelle scorse stagioni si è dimostrato sempre ostico.
L’inizio del match ha subito confermato i pronostici e l’Aurora Volley Orange ha potuto contare su una buona efficacia dei fondamentali offensivi, battuta e attacco. Le Villadies sono state costrette ad inseguire per metà set (9-5 e 16-14) prima di riuscire a trovare le contromisure e prevalere ai vantaggi in un finale contraddistinto da mosse e contromosse delle due panchine (27-29).
Al rientro in campo le cose girano decisamente meglio e la Cassa Rurale FVG prende subito un buon vantaggio che si dilata gradualmente (4-11 e 10-20). In 19 minuti finisce 15-25.
Purtroppo nel terzo set, dopo una prima parte equilibrata (13-12), le udinesi riescono a creare un margine di sicurezza e la reazione bianconera non va oltre al 25-17.
Partita riaperta?!? Le Villadies rispondono subito no, riprendendo il comando del gioco e del punteggio (2-12). Stavolta biancoazzurre restano sul posto e in un quarto d’ora si chiude set (10-25) e partita.
3 punti alle ospiti e imbattibilità mantenuta.
Coach Moretti ci racconta le criticità del match: “È stata una partita molto complicata contro un avversario che conosciamo molto bene visti i 3 incontri dello scorso anno. In avvio abbiamo fatto un po’ di fatica anche per merito delle nostre avversarie che hanno mostrato un’ottima intensità in battuta e messo a segno attacchi importanti con ottime direzioni. Noi di certo ci abbiamo messo del nostro con molte battute sbagliate e una ricezione a tratti ballerina. A parte le note negative di questi due fondamentali, c’è da dire che in difesa ed attacco abbiamo disputato un’ottima partita, variando i colpi e mettendo in grande difficoltà la retroguardia avversaria. Una vittoria importantissima contro una squadra che darà del filo da torcere a più di qualcuno nel corso di questo campionato. Detto questo, testa alla prossima partita! Forza Villadies!”
La Cassa Rurale FVG condivide la prima posizione con Libertas Martignacco Bianca e Rizzi Volley ma è terza per quoziente set.
L’asticella ora si alza perché sabato 5 novembre (ore 16:30) si andrà a Martignacco per affrontare la capolista.

APPLAUSI PER LE VILLADIES!!!