VILLADIES RAVEL POWER CORONA IL WEEKEND PERFETTO

23-10-2022 14:42 -

Under 16 Femminile – Girone C
1° giornata
Libertas Gonars - VILLADIES RAVEL POWER 0 - 3
(15/25 - 9/25 - 19/25)

Anche la Villadies Ravel Power vince in 3 set e corona così una 3 giorni perfetta per le formazioni della Vivil: 4 partite e 4 vittorie per 3-0.
Aldilà del punteggio un po' bugiardo, il risultato finale non è stato così scontato e le nostre hanno dovuto sudarsi i 3 punti contro una Libertas Gonars tradizionalmente ostica soprattutto per una seconda linea molto caparbia. Non si è smentita nemmeno in questa prima giornata trovandosi però di fronte una Villadies in palla e determinata.
Le ospiti rompono subito gli indugi e conducono 3-9 per poi tirare i remi in barca (12-10) e ripartire nelle fasi centrali (12-17) e lasciare sul posto le avversarie (15-25).
Al rientro in campo la partenza della Ravel Power è fulminante e il set si esaurisce in 19 minuti (9-25).
Le padrone di casa non si danno per vinte (13-11) e tentano di restare in scia nel terzo set (17-22) senza riuscirci (19-25).
Gioia nel campo ospite per 3 punti importanti in un campo difficile.
Coach Sandri chiarisce come il punteggio penalizzi il Gonars rispetto a quanto visto in campo: “Un 3-0 sulla carta ma è stata una bella partita. Non ci hanno mai messo in difficoltà perché abbiamo giocato molto bene però loro hanno difeso tanto, le azioni spesso si sono allungate e il pallone non è caduto a terra al primo tentativo anche se la nostra qualità in attacco era sempre buona. Su questo aspetto brave loro! In alcuni turni in battuta ci hanno messo un po' di pressione. Certo che oggi la nostra qualità sia in battuta che in ricezione con Buffolini super in palleggio nella sua prima esperienza nel ruolo, mi rende molto contento. Un bel 0-3!”
Una nota finale per l'esordio in panchina di Alessia Cotic come dirigente accompagnatore.
Il prossimo impegno è fissato per martedì 1 novembre alle ore 18:00 a Udine contro l'Aurora Volley Young.

MANTENERE ALTA LA GUARDIA VILLADIES!!!