ESORDIO DA INCORNICIARE DELL’U14 BORGO SANT’ANDREA

23-10-2022 12:30 -

Under 14 Femminile – Girone A
1° giornata
S.D. Pallavolo Sangiorgina - VILLADIES BORGO SANT’ANDREA 0 - 3
(18/25 - 15/25 - 13/25)

Non è mai facile esordire fuori casa, figuriamoci nel palazzetto di San Giorgio di Nogaro.
Ma l’Under 14 Villadies Borgo Sant’Andrea non si è fatta intimorire ed ha subito preso il comando del punteggio (5-10 e 14-20) per chiudere il primo set 18-25.
La crescita di Boso e compagne continua anche nel secondo parziale e nulla può la formazione di casa che resta a distanza abissale (3-8 e 4-16) fino al 15-25.
Dura poco il calo di tensione al rientro in campo perché, dopo il time-out chiesto da coach Moretti sul 5-1, la marcia delle nero-fucsia riprende imperterrita con l’aggancio e il sorpasso deciso. Il 13-25 sancisce la prima vittoria e i primi 3 punti.
Il tecnico Vivil analizza la gara: “Partita complicata più dal punto di vista mentale che dal punto di vista tecnico. Sapevamo che la battuta e la ricezione sarebbero stati super decisivi e così è stato. Siamo stati bravi a tenere alto il livello di questi due fondamentali e di conseguenza il resto è venuto da sé. L’attacco è andato bene anche agevolati dalla rete più bassa rispetto al campionato di Under 16 e si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la correlazione muro-difesa. Una buona partita in generale che ci ha permesso di guadagnare 3 punti su un campo difficilissimo. Un passettino alla volta! Forza Villadies!”
Nel prossimo turno la Borgo Sant’Andrea starà a guardare nel turno di riposo per tornare in campo venerdì 4 novembre alle 18:00 per l’esordio casalingo a Villa Vicentina contro l’ASD Futura Palmanova.

SEMPRE AL MASSIMO VILLADIES!!!