AL VIA I CAMPIONATI TERRITORIALI

21-10-2022 17:25 -


Oggi partono i campionati territoriali delle squadre Vivil e ad aprire le danze c'è l'Under 16 Junior targata Cassa Rurale FVG che è stata inserita nel girone A.
La formazione è allenata dai tecnici Nicholas Moretti e Giulia Donda.
Ci affidiamo al primo allenatore per presentarci la squadra e i due campionati che andrà ad affrontare: "Siamo pronti?! Partiamo! Affrontiamo questi due campionati con un gruppo giovanissimo che coinvolge 6 ragazze del 2008, 6 del 2009 e 4 del 2010 (che parteciperanno anche al campionato under 13). Ovviamente per quanto riguarda l’Under 16 sarà un campionato per far fare esperienza alle ragazze che si ritroveranno contro compagini sicuramente più esperte. Per quanto riguarda l’Under 14 (Villadies Borgo S. Andrea) sarebbe un sogno bissare il successo dello scorso anno ma di certo non sarà facile viste le squadre che affronteremo e visto che la squadra è stata rivoluzionata pesantemente. Di sicuro gli obiettivi sono importanti e cercheremo di dare il meglio di noi dal punto di vista della classifica, consapevoli che l’obiettivo primario è formare le atlete per il loro futuro."
Riguardo alle sfide di oggi e domani, coach Moretti dichiara: "Partiamo subito in salita sia per quanto riguarda l’Under 16 contro la Pav Natisonia, arrivata ai quarti di finale lo scorso anno ed eliminata dalle nostre Villadies Senior, sia per quanto riguarda l’Under 14 che se la vedranno con le campionesse in carica Under 13 di San Giorgio. Non sarà facile ma cercheremo di partire bene per fare già un primo passo in avanti nel nostro percorso che sarà certamente molto complicato. Le ragazze andranno in campo per dare il meglio e portare a casa il risultato migliore possibile! Forza ragazze!"
Come anticipato, venerdì 21 ottobre alle ore 18:00 nella palestra di Villa Vicentina si gioca la gara di Under 16 Villadies Cassa Rurale FVG contro Pav Natisonia, mentre sabato 22 ottobre alle ore 16:00 ci sarà l'esordio della Villadies Borgo Sant'Andrea in Under 14 a San Giorgio di Nogaro.

FORZA VILLADIES!!!

Qui sotto trovate i link alle squadre e ai calendari.