VILLADIES CONQUISTA IL TORNEO “CITTÀ DI MONFALCONE”

07-06-2022 22:58 -

Con un percorso netto la Villadies Ravel Power si è aggiudicata il primo posto al 13° Torneo “Città di Monfalcone”. Anche domenica le nostre ragazze hanno dimostrato di non avere avversarie.
La mattina in semifinale hanno superato l’A.R. Fincantieri in 2 set (25-12 e 25-6) conquistando così la finalissima con la Pallavolo Mossa, vincente 2-1 sulla Pallavolo Pieris (25-22, 18-25, 25-20).
Dopo la finalina vinta dalle padrone di casa per 2-1 sulla Pallavolo Pieris, fischio d’inizio della finalissima con Dri al palleggio e Camporeale opposta, Olivo e Carlet in banda, Ulian e Tomasella al centro, Fabris libero.
I primi due set sono andati lisci, come dimostrato dai parziali netti (25-13 e 25-10), e sono entrate anche Pinatti, Buffolini e Marino.
Nel successivo parziale ha avuto spazio anche Sandrin, oltre a qualche esperimento con Buffolini in cabina di regia. Ovviamente la squadra ha dovuto trovare nuovi equilibri ed è stato concesso qualcosa in più alle avversarie che si sono fermate sul 25-22 .
A fine gara, oltre alla soddisfazione per aver raggiunto il gradino più alto, è arrivato anche il premio MVP attribuito a capitan Olivo.
Coach Sandri ha avuto sensazioni positive nella due giorni di torneo: “Secondo me abbiamo giocato una buona pallavolo, pulita. Abbiamo impostato molto bene battuta e ricezione, difeso tanto e ci sono entrati anche tutti gli attacchi. Abbiamo disputato un’ottima finale con Alice e Martina devastanti, bene anche i centrali. Sono proprio contento!”
Sugli esperimenti dell’ultimo set: “Abbiamo provato Giulia in palleggio e si è distinta anche lei. Alcuni meccanismi non hanno funzionato benissimo ma com’è normale visto che non li abbiamo mai provati prima. Comunque brava anche lei.”
Nella lunga pausa tra semifinale e finale, ragazze e staff hanno trascorso un bel momento di squadra nella palestra di Villa Vicentina.
“Abbiamo concluso l’anno delle gare giocate nel migliore dei modi!” conclude il tecnico Vivil.
Un plauso va all’organizzazione e all’accoglienza della società organizzatrice A.R. Fincantieri. Grazie di tutto!

OTTIMO RISULTATO VILLADIES!!!