BORGO S.ANDREA: COUNTDOWN PER LE FINALI REGIONALI U14

28-05-2022 13:34 -


La Villadies Borgo Sant’Andrea si presenta alla fase finale regionale con la rosa al completo anche se qualche acciacco in settimana ha causato qualche problema agli allenamenti.
Mancano poche ore alla semifinale di Villotta di Chions (ore 18) contro CFV Pitars che, con un percorso netto, si è aggiudicata il titolo territoriale di Pordenone.
Sarà uno scontro inedito per questa stagione e quindi le squadre si conoscono solo attraverso eventuali video di partite precedenti.
La CFV può contare su centrali alte e forti oltre che su bande capaci di mettersi in evidenza anche al Trofeo delle Province, con la prima banda MVP della manifestazione.
Noti i valori delle avversarie ma anche consapevoli di quelli delle nostre giocatrici, la Villadies Borgo Sant’Andrea si è preparata bene e, se scenderà in campo con la stessa grinta e determinazione della finale di Martignacco, potrà di certo dire a sua.
Nelle finali, soprattutto in categorie così giovani, nulla può essere dato per scontato e l’aspetto psicologico ha un ruolo essenziale.
Sentiamo ora le impressioni di coach Moretti nel pre-gara: “Smaltito l’entusiasmo iniziale, ci siamo subito rituffati nel lavoro in palestra cercando di raccogliere tutte le energie rimaste per affrontare questo appuntamento di fondamentale importanza per la stagione. Affrontiamo una squadra che, come sappiamo molto bene, è sempre protagonista nel panorama regionale e spesso ha ottenuto buoni risultati anche a livello nazionale. Insomma: un esempio da seguire! Siamo consapevoli della forza dell’avversario e sappiamo che non sarà per nulla facile uscire da Chions con un risultato positivo. Ma, detto questo, ci metteremo tutti noi stessi per provarci!”
La Villadies Borgo Sant’Andrea quindi si presenterà alla sfida con umiltà e determinazione con l'obbiettivo di mostrare la propria migliore pallavolo. Solo il fischio finale dirà chi andrà domenica a vedersela con la vincente dell’altra semifinale tra EVS Midstream e Bierengel Cordenons (ore 16 a Trieste) per il titolo regionale.
Quindi appuntamento alle ore 18.00 nel palasport di Villotta di Chions a sostenere le nostre ragazze!!!

SU LE MANI PER LE VILLADIES!!!