VILLADIES FARMACIA S.MARIA CONSOLIDA IL 2° POSTO

22-05-2022 11:36 -

Under 15 - Trofeo Friuli - Udine - Girone Unico
3° giornata (recupero)
VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA – Azzurra Factory Volley 3 - 1
(25/19 - 26/24 - 20/25 - 25/23)

La Villadies Farmacia Santa Maria nella penultima gara del suo campionato Under 15 ha portato a casa la vittoria contro Azzurra Factory Volley ed ha così consolidato un secondo posto già sicuro.
La prestazione non è stata delle migliori, condizionata da alti e bassi che hanno messo più volte a repentaglio il risultato positivo.
Sestetto iniziale con Boso in regia e Persicone opposta, Marculli e Alessio in banda, Sandrin e Zamparini al centro, Valle e Toch ad alternarsi nel ruolo di libero.
Le nostre sono subito calde e se ne vanno creando un distacco importante (16-8). Entra Di Pierro per Marculli in posto 4. Le Villadies si incartano e le avversarie si rifanno pericolosamente sotto (19-18). Ci vuole un time-out di coach Moretti per scuotere le acque e dare lo slancio finale per il 25-19.
Si riparte con la formazione iniziale ma con due cambiamenti nelle terminali di palla alta (Zupancich per Alessio e Sandrigo per Persicone). Le ospiti dimostrano di aver preso le misure e maggiore fiducia. Passano avanti con un margine costante di 4-5 punti. Da metà set comincia la rimonta di Boso e compagne ed il sorpasso decisivo sul finale è conciliato dal buon impatto nel gioco di Di Pierro subentrata a Sandrin sul 20-20. Si prevale ai vantaggi 26-24.
Continua il turn-over e il test di nuove soluzioni: Alessio entra per Marculli. Non si riesce a trovare un equilibrio e l'Azzurra conduce il punteggio con sicurezza (8-15). Girandola di sostituzioni ma il set è andato (20-25).
Si ritorna al sestetto del 2° parziale e le Villadies riprendono le redini del gioco (16-8). Sembra fatta ma è una giornata di saliscendi. Le ospiti non mollano e rischiano di impattare nel finale. Con un colpo di coda arriva il 25-23 e la vittoria.
Ci affidiamo al commento della vice-coach Pacco: “È stata una partita in cui, a tratti, abbiamo faticato nella gestione del gioco. Un incontro caratterizzato da un importante tasso di errori al servizio e da imperfezioni in ricezione che hanno portato l'attacco a risentirne. Ora inizia una nuova importante settimana che ci porterà a giocare la fase finale regionale dove le distrazioni non saranno ammesse.”
Queste partite del campionato Under 15 possono infatti essere sfruttate in preparazione al momento clou della stagione che arriverà sabato 28 maggio con la semifinale regionale Under 14. In virtù dell'estrazione effettuata in Fipav regionale, alle ore 18:00 a Villotta di Chions le nostre se la vedranno con la CFV Pitars. Contemporaneamente di giocherà l'altra sfida a Trieste tra EuroVolleySchool e chi uscirà dagli spareggi tra seconde tra Martignacco e Cordenons.

VILLADIES CARICHE E CONCENTRATE!!!