VILLADIES BORGO SANT’ANDREA È CAMPIONE U14 DI UDINE!

16-05-2022 00:19 -

Under 14 Femminile - Udine - 2° Fase
Finale 1°-2° posto
Libertas Martignacco - VILLADIES BORGO SANT’ANDREA 0 - 3
(8/25 - 17/25 - 25/27)

La Villadies Borgo Sant’Andrea è campione territoriale di Udine Under 14!!!
Le ragazze hanno riservato la loro prestazione migliore per la finalissima di Martignacco ed il risultato è stato sorprendente: vittoria per 0-3!
Nel primo set c’è solo la nostra squadra (8-25) e nel secondo le avversarie cercano inutilmente di stare al passo (17-25). Nel terzo parziale la Libertas ha l’ultima possibilità di rientrare in partita e, per la prima volta, riesce a condurre il punteggio, complice un fisiologico calo delle nostre. Quando le cose si stanno mettendo male, le nero-fucsia reagiscono con decisione, ribaltano il punteggio e chiudono al secondo tentativo (25-27) per far partire la festa!!!
Stavolta la cronaca della gara lascia il posto ai commenti di chi era in campo, in panchina e a tifosi di vario tipo che hanno assistito dall’esterno a questa impresa ma hanno condiviso con le Villadies le emozioni della finale.
Partiamo da coach Nicholas Moretti: “Un’emozione incredibile!!! Un grazie infinite alle ragazze che ci hanno messo tutte loro stesse per arrivare a questo grande traguardo! Un grazie ai genitori che hanno reso tutto questo possibile con la loro disponibilità! Un grazie al mio staff: a Patty senza la quale gli allenamenti non avrebbero avuto la stessa intensità e qualità, a Luca senza il quale in panchina non ci sarebbe mai stato lo stesso clima e a Michela senza la quale l‘organizzazione di tanti eventi non sarebbe stata così impeccabile! Un grazie alla società, a Luca, ad Andrea, a Fabrizio e ad Alessandro per aver creduto in me all’inizio di questo percorso! Un grazie a Fabio per tutto ciò che mi ha insegnato e senza il quale non sarei qui in questo momento! Un enorme grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in tutte le mie scelte! Un enorme grazie a Maria per essermi sempre stata accanto in tutti i momenti. dai più belli ai più brutti e per avermi sempre supportato! Ed infine un grazie infinite ad Italo che mi ha sempre accompagnato nel mio percorso all’interno della società e non ha mai fatto mancare il suo sostegno con il suo sorriso e la sua buona parola! Questa vittoria è per te pres... in bocca al lupo!!!”
Passiamo alla capitana Noemi Boso:“È stata sicuramente una bellissima partita ma soprattutto una bellissima soddisfazione vincere. Siamo partite con il botto vincendo i 2 primi set. Il terzo set, essendo comunque sotto rispetto all'avversario, siamo riuscite a fare vedere la vera pallavolo... l'ultimo punto ha scatenato gioie, lacrime ma soprattutto molto soddisfazione. E niente, che dire, forza Raghe... Le finali regionali sono alle porte!!!”
Così il dirigente Luca Muz: “Cosa dire... un enorme grazie alle ragazze che hanno portato a casa un titolo molto importante, passando poi a tutti i dirigenti che si sono prodigati per assistere la squadra fino alla finale. Un enorme grazie a Nicholas per aver creduto in questa squadra portando il titolo a casa. I ringraziamenti vanno a Michela, Luca, Andrea, Marilena, Emanuele, Annalisa, Simone, Maria, Patrizia, Fabio, Anna, Giulia, Laura, Fabrizio, Alessandro. Un applauso a tutti i genitori e tifosi che hanno sostenuto con gran tifo la squadra oggi e durante tutta la stagione! La Vivil è fiera di tutti voi!!!”
A sostenere la nostra Under 14 c’era anche una rappresentanza della B2 Villadies Farmaderbe che ha voluto essere presente per restituire il sostegno delle giovanili durante i Play-off promozione.
Il coach Fabio Sandri: “Super Nicholas! Grande lavoro! Martignacco ci aveva eliminato lo scorso anno e oggi abbiamo dimostrato quanto siamo cresciuti nell'arco di questa stagione! Bravissime le ragazze che ci hanno messo tutto il loro talento, bravissimo a Nicholas e a tutti i dirigenti ed aiutanti che hanno messo la loro passione e la loro professionalità! E come urlano sempre le terribili under 14 dalla tribuna: Su le mani, siamo di Villa!”
La centrale Laura Manias: “Bravissime soprattutto per l’ultimo set nel quale non hanno mai mollato nonostante fossero sotto di un margine abbastanza ampio. Un plauso particolare ad Elisa, in campo dopo l’incidente al dito di ieri, e a Francesca. Veramente brave e grintose in campo. Complimenti a tutte quante per aver giocato una bellissima partita con una pallavolo di qualità.”
Voce alla capitana Anna Sioni: “Anche a me ha colpito molto la grinta di tutte le ragazze in campo. Hanno vinto un primo set agilmente grazie a una battuta efficace, ma non hanno abbassato il ritmo e, anche nel terzo set, quando la situazione si stava facendo complicata, sono state bravissime a recuperare e a chiudere la partita!”
L’altra centrale Giulia Donda: “È stata una gran bella partita! Le ragazze hanno fatto un prestazione maiuscola mettendo in campo un'ottima pallavolo. Dagli spalti si riusciva a percepire tutta la loro grinta e voglia di vincere. È stata una vittoria più che meritata. Bravissime tutte! Complimenti anche a coach Nicholas che con passione e tenacia è riuscito a costruire una bellissima squadra e a dimostrare a tutti di essere un gran allenatore!”
E chiudiamo con il Presidente Italo Delbianco: “Sono emozionato. Brave ragazze!!!”
Ora attendiamo il calendario delle finali regionali che si svolgeranno tra due settimane. Le altre finaliste sono CFV Pitars per Pordenone e EVS Midstream per Trieste-Gorizia. La quarta uscirà dagli spareggi tra le seconde.
Finiti i festeggiamenti, si riparte subito per preparare questa nuova avventura.

VIVA LE VILLADIES!!!