VIVILVOLLEY STRAPPA UN PUNTO, U15 OK IN 3 SET

15-05-2022 15:00 -

Trofeo Under 12 Misto Udine - Girone C
10° giornata
Pav Natisonia Estvolley - VIVILVOLLEY 2 - 1
(25/22 – 25/16 – 26/28)

È giunto al suo epilogo anche il campionato Under 12, iniziato tardi e troppo breve per poter testare con continuità la crescita del gruppo Vivilvolley.
Purtroppo il basso numero di squadre ed i ritiri hanno creato un calendario scarno e con lunghe pause che non hanno aiutato a prendere reale confidenza con le partite ufficiali.
Infatti il Vivilvolley è tornato in campo dopo oltre un mese di stop e quindi l’approccio alla gara è un ricordo lontano.
Tutto da rifare e la tensione al fischio d’inizio è palpabile.
Le nostre comunque riescono a condurre il punteggio con un discreto margine fino a metà set (7-11 e 9-15) quando il Pav Natisonia risale la china e riesce a impattare per poi prevalere 25-22.
Al rientro in campo le ospiti subiscono il gioco avversario e non riescono a restare in scia né a recuperare lo svantaggio. Finisce 25-16.
Comincia male anche il terzo set (15-7 e 20-7) ma, stavolta, il Vivilvolley si rende protagonista di un prodigioso recupero. Sulle ali dell’entusiasmo riesce a strappare il set ai vantaggi (26-28).
Nell’arco della gara hanno avuto spazio tutte le atlete in rosa.
Coach Grion commenta così la partita e il breve campionato: “Abbiamo perso 2-1 ma avremmo potuto tranquillamente vincere 1-2. Le ragazze soffrono tantissimo l’ansia da partita e quindi giocano solo al 50% di ciò che potrebbero fare e questo mi dispiace. C’è tanto bisogno di stare in campo e fare partite, partite e partite. Continuiamo a lavorare e aspettiamo di vedere i risultati.”
Il campionato è finito, con un bottino di 4 punti e 1 vittoria, ma si cercherà di organizzare amichevoli per progredire anche nei prossimi mesi. La strada è quella giusta e con l’impegno e la volontà di imparare si vedranno sempre più miglioramenti.

VIVILVOLLEY DIVERTITEVI E IMPARATE!!!


Under 15 - Trofeo Friuli - Udine - Girone Unico
5° giornata
VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA - Volley Ball Carnia 3 - 0
(25/10 – 25/17 – 25/17)

La Villadies Farmacia Santa Maria deve risparmiare le energie per il decisivo impegno pomeridiano.
Quindi velocizza la pratica Volley Ball Carnia e praticamente replica il risultato dell’andata.
Vittoria in 3 set e soli 44 punti concessi alle avversarie.
Non c’è tempo per i convenevoli. Subito a pranzo e a concentrarsi per il match clou di oggi contro la Libertas Martignacco. Appuntamento alle ore 17. In palio il titolo territoriale Under 14 nelle vesti di Villadies Borgo Sant’Andrea.

VILLADIES CARICHE E CONCENTRATE!!!