VILLADIES MD MEDICA CHIUDE IN BELLEZZA

14-05-2022 19:17 -

Seconda Divisione Femminile - Girone Unico
9° giornata
VILLADIES MD MEDICA - Pallavolo Buia 3 - 2
(25/17 - 26/28 - 21/25 - 25/10 - 15/5)

La Villadies MD Medica ha chiuso la sua stagione con una vittoria fortemente voluta ed arrivata in recupero, dopo essere stata sotto 1-2.
Le ragazze non stavano attraversando un momento positivo. Dopo 3 sconfitte di fila in 3 set è sempre difficile rimboccarsi le maniche e trovare gli stimoli per risollevare il morale e tornare ad esprimere una buona pallavolo. Certamente il bronzo in Under 16 conquistato domenica scorsa a Reana del Rojale, ha dato una spinta in più.
Sestetto iniziale con Marino in cabina di regia e Buffolini opposta, Carlet e Bacchetta in banda, Pinatti e Ulian centrali, Fabris libero.
Le bianconere, dopo una buona partenza che consente di aggiudicarsi agevolmente il primo set (25-17), subiscono la reazione della Pallavolo Buia. Nel corso del set coach Sandri utilizza i due time-out ed il doppio cambio (Dri-Olivo per Buffolini-Marino). Le padrone di casa riescono con caparbietà a rientrare nel finale ma devono arrendersi ai vantaggi (26-28).
Al rientro in campo le Villadies conducono la prima parte del set per poi farsi raggiungere e superare. Annullano un set-ball prima che le avversarie finalizzino la seconda chance (21-25).
Le nostre non ci stanno e letteralmente travolgono il Buia nei successivi due parziali (25-10 e 15-5).
Nel corso della gara sono entrate anche Tomasella in centro e Tortolo come libero.
Coach Sandri plaude le sue: “È stata una bella partita e ci siamo divertiti. Secondo me abbiamo giocato bene. Hanno avuto più spazio le ragazze che finora ne avevano avuto meno però, alla fine, sono entrate tutte quante. C'era un bel clima, piacevole. Due ore di gioco e 5 set ma per fortuna non era troppo caldo.”
Riguardo al bilancio stagionale si esprime così: “Siamo contenti dell'annata e del 3° posto in under 16. Adesso cominciamo a lavorare per il prossimo anno in attesa di capire come la federazione sceglierà di far giocare le varie categorie giovanili. L'orientamento è far giocare l'under 17 e non l'under 18. Vedremo!”
Il bilancio in Seconda Divisione è stato buono con 23 punti conquistati in 14 partite, 8 vittorie e 6 sconfitte, 26 set vinti e 25 persi.
Una bella esperienza che ha regalato la 6° posizione, in attesa dei recuperi ancora mancanti.
Le Villadies come anticipato dal tecnico Vivil non si fermeranno con gli allenamenti per continuare la crescita tecnica individuale.
L'unica che sarà ancora impegnata con le gare ufficiali è la centrale Luna Pinatti che è inserita nel gruppo della Rappresentativa regionale. In bocca al lupo a lei per questa avventura.

BRAVE VILLADIES!!!