VILLADIES RAVEL POWER CONQUISTA IL BRONZO UNDER 16

08-05-2022 17:30 -

Under 16 Femminile – 2° fase
Finale 3°-4° posto
Rojalkennedy Rossa - VILLADIES RAVEL POWER 0 - 3
(15/25 – 23/25 – 12/25)

Obbiettivo raggiunto!!! La Villadies Ravel Power è terza nella categoria Under 16 del Comitato Territoriale di Udine!!!
Oggi a Reana del Rojale si è chiuso un cammino lungo e tortuoso, a momenti complicato soprattutto ad inizio 2022. Ma le Villadies ci hanno creduto e non hanno mai mollato. Sono andate oltre ad ogni attesa e hanno superato anche formazioni più quotate grazie alla propria determinazione.
Sfumata la finalissima ad opera di Udine Volley, la squadra si era posta un nuovo traguardo e cioè conquistare il bronzo vincendo la finalina contro Rojalkennedy Rossa nella sfida secca in trasferta.
E così le nostre si sono presentate belle cariche al fischio d’inizio.
Sestetto di partenza con Dri in regia e Buffolini opposta, Olivo e Carlet in banda, Sandrin e Tomasella in centro, Tortolo libero.
Le Villadies non sbagliano nulla e dettano il ritmo. In 17 minuti è 15-25.
Cambiano le cose al rientro in campo perché le padrone di casa rompono gli indugi ed iniziano a condurre gioco e punteggio. Le ospiti sono costrette a rincorrere. Solo sul 20-17 arriva la zampata vincente. La Ravel Power decide che è ora di cambiare le carte in tavola e, con un break di 5 punti, rimette la testa avanti (20-22). Solo il secondo time-out Rojalkennedy spezza la marcia delle avversarie (22-22). Nel finale le arancioni sono bravissime a spuntarla sul filo di lana 23-25.
La vittoria del set stronca le padrone di casa che mollano letteralmente la presa e si arrendono ad un eloquente 12-25. Nel corso del set ingressi di Marino-Camporeale nel doppio cambio, Ulian e Bacchetta.
Vittoria in 3 set e comincia la festa!!! Terzo posto!!!
Soddisfatto coach Sandri: “La chiave della vittoria sta nel secondo set quando loro ci hanno messo addosso tanta pressione giocando forte. Un paio di muri hanno permesso di ribaltare il punteggio. Un bel set! Nel 1° e 3° i parziali parlano abbastanza chiaro: noi abbiamo sbagliato pochissimo e tenuto sotto le avversarie. Brave noi!"
Sulla stagione si esprime così: “Il bilancio è sicuramente positivo. Si è rinsaldato il rapporto tra le ragazze e abbiamo raggiunto una bella mentalità. Possiamo essere contenti di com’è finito il campionato. Un terzo posto conquistato con merito!”
Al termine del match le due squadre hanno voluto scattare una foto di gruppo insieme alla maglia n. 17 di Giada che, in quest’occasione, è stata autografata da tutte le Villadies. Da sottolineare il bel gesto del Rojalkennedy che ha voluto portare la giovane fiumicellese anche sul proprio campo con una scritta dedicata a lei sulla banda del capitano (#17 Giada sempre con noi).
Un grazie all’accoglienza della società locale che hanno voluto condividere con le Villadies un brindisi all’esterno della palestra.
Un ringraziamento anche alla gradita sorpresa di Leonardo Esposito, ex allenatore dell’Acli Pallavolo Fiumicello e, in un più lontano passato, anche della Vivil, che ha voluto assistere tra il pubblico alla finale.

IL BRONZO È VILLADIES!!!