ALLA VILLADIES RAVEL POWER NON RIESCE L’IMPRESA

01-05-2022 15:13 -

Under 16 Femminile – 2° fase
Semifinali - Ritorno
Sicurgroup Udine Volley - VILLADIES RAVEL POWER 3 - 0
(25/17 – 25/11 – 25/20)

Sfuma l'ultima possibilità di accedere alla finalissima per la Villadies Ravel Power.
Anche la gara di ritorno della semifinale è andata alla favorita Sicurgroup Udine Volley che stavolta non ha rischiato nulla sin dal primo scambio ed ha dettato il proprio ritmo senza lasciare scampo alle nostre.
Solo una variazione nella formazione iniziale rispetto alla sfida di Fiumicello e cioè Sandrin per Pinatti in posto. Per il resto: Dri in regia in diagonale con Buffolini, Olivo e Carlet in banda, Tomasella l'altro centrale, Tortolo libero.
La fuga delle udinesi è immediata (6-2) e le arancioni sfiorano il riaggancio sul 12-11. Le padrone di casa cambiano nuovamente passo e lasciano sul posto le avversarie chiudendo 25-17.
Rientro in campo con solo la variazione di Pinatti per Tomasella mentre l'andamento del punteggio non muta. Coach Sandri cerca di dare una nuova spinta con gli ingressi di Tomasella per Sandrin ed Ulian per Pinatti. Udine Volley non molla la presa e il parziale è impietoso (25-11).
Si tenta allora con la conferma del sestetto uscente ma il cambio di rotazione. Niente da fare perché le bianconere procedono imperterrite per la loro strada (9-4). Ultime mosse con Camporeale per Buffolini opposta, Bacchetta per Carlet in banda e Marino per Dri al palleggio. Il finale è in salita ma il margine costruito dalla Sicurgroup è troppo ampio. Finisce 25-20.
Coach Sandri non può che ammettere la sconfitta e pensare alla prossima sfida: “Rizzi ha giocato un'ottima pallavolo sbagliando poco e mettendoci moltissima pressione. Noi ci abbiamo provato ma non è bastato. Complimenti a loro per aver raggiunto la finale. Noi adesso ci concentriamo sul nuovo obiettivo ovvero raggiungere il terzo posto.”
Per conoscere il nome dell'avversaria bisogna attendere il ritorno dell'altra semifinale che si giocherà martedì 3 maggio tra Martignacco, vincente nettamente l'andata, e Rojalkennedy Rossa.
Le Villadies hanno a portata di mano un traguardo di prestigio che va oltre le aspettative di inizio stagione.

BRAVE LO STESSO VILLADIES! ORA PRENDETEVI IL BRONZO!!!