VILLADIES FARMACIA S.MARIA FA BELLA FIGURA A LAUZACCO

25-04-2022 14:51 -

Under 15 - Trofeo Friuli - Udine - Girone Unico
14° giornata
Asd Blu Team – VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA 3 - 1
(25/20 - 25/18 - 17/25 - 25/18)

Il confronto della Villadies Farmacia Santa Maria con la prima della classe finisce come all'andata cioè vittoria per il Blu Team in 4 set.
La differenza di esperienza è pesata nel verdetto finale anche se le più giovani Villadies non si sono tirate indietro, anzi si sono presentate belle cariche e pronte a dare il massimo senza alcun timore reverenziale.
Primo set con capitan Boso in regia e Persicone opposta, Marculli e Zupancich in banda, Concina e Zamparini al centro, Valle libero.
La Farmacia Santa Maria ha un impatto migliore sulla gara e riesce a condurre il punteggio fino al 13-15. Le padrone di casa cambiano marcia e con un parziale di 9-1 ribaltano la situazione. I timeout e i cambi operati da coach Moretti (Alessio per Persicone e Di Pierro per Zupancich) non bloccano l'inesorabile avanzata Blu Team che chiude 25-20.
Si torna in campo con Alessio confermata seconda banda. Le ospiti tengono duro ancora fino alle fasi centrali del set (15-15) per poi mollare la presa (25-18).
Nel terzo parziale si ripristina la formazione più classica per le Villadies con Alessio opposta a Boso, Marculli e Zupanich in posto 4, Concina e Zamparini in centro. Come libero c'è l'avvicendamento tra Valle e Toch. I cambiamenti danno buoni frutti perché le nostre prendono in mano il pallino del gioco e stavolta lo tengono fino al 17-25 che potrebbe riaprire la gara. Spazio anche a Di Pierro per Zamparini.
Blu Team non ci sta e ritorna ai suoi standard. Resta sempre avanti con un vantaggio contenuto fino al 9-8 per poi andare in fuga senza guardarsi indietro. Finisce 25-18.
Per coach Moretti passa in secondo piano la sconfitta rispetto a quanto visto: "La nostra è un'under 14 che ha affrontato una squadra esperta e più grande. Questo non ha fermato le bimbe che si sono messe in gioco con grinta e buoni attacchi che ci hanno permesso di portare a casa un set. Ci sono stati alcuni errori, soprattutto in fase di cambio palla, dati dalla giovane età ma tutto sommato è stata un'ottima prestazione e un buon allenamento in vista delle fasi finali Under 14. Sono molto orgoglioso di come le ragazze stanno affrontando questa fase importante della stagione dimostrando una crescita personale sia mentale che tecnica. Avanti così e testa alla prossima gara."
Prossimo impegno domenica 1 maggio alle ore 11:00 a Villa Vicentina contro Volley Ball Carnia.

SEMPRE SENZA TIMORI VILLADIES!!!