VILLADIES RAVEL POWER NON DEL TUTTO CONVINTA

25-04-2022 12:30 -

Under 16 Femminile – 2° fase
Semifinali - Andata
VILLADIES RAVEL POWER – Sicurgroup Udine Volley 1 - 3
(25/17 - 21/25 - 15/25 - 19/25)

L’andata delle semifinali territoriali Under 16 è finita in mano alla Sicurgroup Udine Volley.
La Villadies Ravel Power ha subito rotto il ghiaccio per poi doversi piegare alla reazione delle ospiti.
Sestetto iniziale con Dri al palleggio e Buffolini opposta, Olivo e Carlet bande ricevitrici, Tomasella e Pinatti al centro, Tortolo libero.
Davanti ad un grande pubblico, qualcuno giunto anche in bici da Fogliano, ed un tifo sportivo da entrambe le parti le ragazze di coach Sandri scendono in campo meno contratte e più in palla. Le redini del gioco restano in mano alle nostre per tutto il primo set che scivola via senza intoppi (25-17).
Le udinesi vengono scosse dalla sconfitta, cambiano registro a partire dal servizio per poi crescere in tutti i reparti. Olivo e compagne perdono sicurezze e sono costrette a rincorrere per il secondo e terzo set. Si prova a modificare qualcosa per dare nuove energie in campo. Nelle fasi centrali del secondo parziale si cambia la diagonale dei centrali con Camporeale e Sandrin per Pinatti e Tomasella ma la reazione è tardiva e, dopo aver annullato diversi set-ball, arriva la resa sul 21-25.
Confermata Sandrin nel sestetto iniziale, nel terzo set non si riesce a trovare il modo di contenere il dominio ospite. Ancora avvicendamenti con Marino per Dri e Bacchetta per Carlet senza riuscire ad invertire la rotta (15-25).
Al rientro in campo le Villadies sembrano in grado di riaprire la gara (9-3) ma Udine Volley non ci sta. Aggancia e sorpassa le padrone di casa che non vanno oltre al 19-25.
Alla vigilia i pronostici erano favorevoli alle avversarie comunque Olivo e compagne già nei quarti hanno dimostrato di saperli ribaltare. Ci vuole però più grinta per provarci contro il Sicurgroup nella partita di ritorno che si disputerà sabato 30 aprile alle ore 16:30 alla palestra delle scuole Tiepolo di Udine.
Coach Sandri commenta così la sconfitta: “Loro hanno giocato malissimo il primo set e noi ne abbiamo approfittato. Poi hanno cominciato a metterci molta pressione con ottime battute e ad attaccare come sanno. Dovevamo rischiare qualcosa in attacco ma loro sono state brave a contenerci in difesa.”
Insomma le Villadies sono chiamate a tirare fuori tutto quello che hanno per riaprire i giochi.

PROVARCI CON PIÙ GRINTA VILLADIES!!!