UNA BELLA MD MEDICA NON BASTA CONTRO L'ASD AZZURRA

23-04-2022 00:23 -

Seconda Divisione Femminile – Girone Unico
7° giornata
VILLADIES MD MEDICA – ASD AZZURRA PREMARIACCO 0 - 3
(13/25 – 11/25 – 21/25)

Il calendario non è clemente con la Villadies MD Medica che prima di Pasqua ha incontrato la capolista ed ora, al rientro, se l’è dovuta vedere con la seconda, ASD Azzurra.
Capitan Olivo viene ancora preservata per l’impegno delle giovanili e si attua un po’ di turn over mantenendo un buon livello di gioco a rimarcare che si può contare sull’apporto di tutta la rosa a disposizione.
Il sestetto iniziale vede Dri confermata in regia con Camporeale opposta, Carlet e Bacchetta in posto 4, Pinatti e Ulian al centro, Fabris libero.
Le padrone di casa fanno del loro meglio per contrastare il predominio delle ospiti giocando una buona pallavolo ma la differenza di esperienza è troppo marcata e l’Azzurra porta a casa i primi due set.
Nel terzo set vengono confermate in campo le neoentrate Tomasella per Pinatti al centro e Marino per Dri al palleggio. Le Villadies crescono nel finale e tentano di ricucire lo svantaggio fermandosi però sul 21.
Al termine della gara le sensazioni della staff sono positive.
Coach Sandri commenta così: “Parziali molto severi, specialmente nei primi due set ma in realtà il livello del gioco è stato sempre buono. È stata una bella gara e mi sono divertito. Abbiamo sbagliato un po’ in attacco anche per merito loro che ci hanno obbligate a forzare i colpi. Le avversarie sono una squadra sicuramente di vertice con giocatrici molto molto esperte tra cui una banda forte classe ’76. Noi molto bene. Abbiamo sofferto in alcuni momenti un po’ in ricezione e in attacco. È stato comunque un buon allenamento quindi sono molto contento. Ora testa a domani che è quello che conta.”
Concorde la dirigente Comar: “Il punteggio è pesante e non rende onore alla qualità del gioco che hanno saputo esprimere le nostre ragazze. Tant’è che eravamo tutti sufficientemente soddisfatti e sorridenti.”
Come accennato dal tecnico Vivil, l’attenzione si sposta subito al campionato Under 16 perché sabato alle 16.00 nella palestra di Fiumicello si gioca la gara d’andata delle semifinali contro Udine Volley.

ALTA L’ATTENZIONE VILLADIES!!!