VILLADIES BORGO SANT’ANDREA NELLA TOP FOUR DI UDINE

22-04-2022 23:57 -

Under 14 Femminile - 2° Fase
Quarti di finale
VILLADIES BORGO SANT’ANDREA – SD Pallavolo Sangiorgina 3 - 0
(25/18 - 25/13 - 25/18)

La pausa pasquale non ha distratto la Villadies Borgo Sant’Andrea dall’obbiettivo dei quarti di finale. Anzi, le ragazze di coach Moretti ne hanno approfittato per confrontarsi con squadre di altre regioni nel Torneo Internazionale Volley Città di Cesenatico e Cervia classificandosi al 9° posto su 24 partecipanti e con 3 vittorie su 4 partite disputate. Un’esperienza utile che ha unito ancor di più il gruppo per affrontare il periodo più caldo della stagione.
Contro la Pallavolo Sangiorgina si parte con Boso in regia e Alessio opposta, Marculli e Zupancich bande, Concina e Sandrin in centro, Valle e Toch ad alternarsi nel ruolo di libero.
In tutti e tre i set le Villadies prendono subito le redini del gioco e, nonostante qualche problema di continuità soprattutto al servizio, conducono sempre costruendo margini per gestire la gara in sicurezza.
Nel corso del match c’è spazio anche per Zamparini, Di Pierro e Persicone.
Coach Moretti analizza la gara: “Come in tutte le partite secche non è mai facile giocare al meglio. Oggi siamo riusciti a mettere in campo a tratti un’ottima pallavolo, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva con attacchi stupendi. Il tasso di errore eccessivamente alto in battuta ci ha un po’ penalizzato non riuscendo a mettere sotto per tutto il match un avversario che comunque si è giocato tutte le sue carte al meglio. La vittoria è a dir poco fondamentale perché ci permette di approdare alle semifinali e di affrontare nuovamente l’Aurora Volley che ha avuto la meglio nell’altro quarto di finale su una combattiva Talmassons (3-2). L’abbiamo già incrociata nella prima fase e che ci ha già messo in difficoltà. Forse il nostro principale problema è la continuità. Nel momento in cui riusciremo ad essere più continui ci toglieremo sicuramente delle belle soddisfazioni. Testa alta e pedalare!!!”
Si attende la calendarizzazione ufficiale della semifinale che comunque si giocherà di nuovo a Villa Vicentina grazie alla migliore classifica avulsa.

FORZA VILLADIES!!!