VIVILVOLLEY SI FA IL REGALO DI PASQUA: 1° VITTORIA!

11-04-2022 21:11 -

Trofeo Under 12 Misto Udine - Girone C
7° giornata
Blu Team - VIVILVOLLEY 1 - 2
(26/24 – 21/25 – 11/25)

La nostra Under 12 Vivilvolley non desiderava altro per far arrivare il proprio entusiasmo alle stelle e la prima vittoria è arrivata in trasferta a Lauzacco. Bravissime!!!
Passo dopo passo, miglioramento dopo miglioramento anche i risultati arrivano. L'importante è sempre lavorare a testa basse e crederci. Se poi arriva anche il successo a ripagare quanto fatto in palestra da mesi allora questo regala morale e sprona a fare ancora di più.
Il sestetto iniziale vede capitan Poian, Dimitri, Scridel, Zorz, Donadio e Santulli.
Il Blu Team parte meglio e il Vivilvolley deve rincorrere per gran parte del set. Sul 22-21 le ospiti riescono anche a superare le avversarie e a conquistare un'occasione per chiudere. Purtroppo devono arrendersi ai vantaggi (26-24).
Prese le misure, le nostre ragazze invertono e ruoli e conducono il secondo parziale dall'inizio alla fine. Finisce 21-25 e il verdetto viene rimandato al tie-break.
Poian e compagne dominano il set decisivo e c'è spazio anche per Avadanei e Fiorillo (11-25).
Esplode la gioia Vivilvolley condivisa tra atlete e staff.
Coach Grion è raggiante: "Finalmente è arrivata la prima vittoria, meritata! Avendo visto all'andata come giocavano loro, ho dato delle indicazioni alle ragazze che l'hanno recepite al meglio. Quindi non abbiamo subito tocchi di seconda o pallette corte. Abbiamo reagito molto bene al primo set sfuggito di poco. Anche se commettiamo ancora tanti errori in battuta e in attacco, ci siamo comportate bene in ricezione e nei palloni vicini a rete. Abbiamo ricevuto i complimenti anche dall'allenatrice avversaria per i tantissimi progressi che abbiamo fatto. Questo deve spingere a continuare a lavorare. Sono molto contenta e soddisfatta e l'ho fatto presente alle bambine che sono state contentissime. Brave!"
La pasqua sarà ancora più dolce con questo successo.

GRANDE VIVILVOLLEY!!!