VILLADIES MD MEDICA PERDE IN CASA DELLA PRIMA

09-04-2022 15:50 -

Seconda Divisione Femminile – Girone Unico
6° giornata (recupero)
Libertas Gonars - VILLADIES MD MEDICA 3 - 0
(25/17 – 25/20 – 29/27)

Nella tana della capolista la Villadies MD Medica ha cercato di dire la sua e c’è quasi riuscita nell’ultimo parziale sfuggito ai vantaggi.
Capitan Olivo è costretta a riposo per guai muscolari per cui coach Sandri deve rivedere un po’ la formazione e sposta Buffolini in banda con Carlet, Dri confermata in regia e Camporeale opposta, Sandrin e Tomasella in zona 3, Fabris libero.
Il primo set resta equilibrato nella prima parte fino al 17-15 quando il Gonars allunga ed in breve arriva alla vittoria 25-17.
Al rientro in campo ci sono Pinatti al posto di Tomasella e Tortolo per Fabris. L’andamento è sempre lo stesso con le padrone di casa a condurre di qualche lunghezza mantenuto fino al 25-20. In corsa entrano Ulian e Bacchetta.
Nel terzo parziale viene confermato il sestetto uscente. La sfida si fa più accesa e le Villadies stavolta alzano il livello nel finale. Sotto 23-20 riescono ad annullare un primo match-ball e hanno due occasioni per riaprire la gara. Le avversarie hanno la lucidità sufficiente per chiudere il set e la partita ai vantaggi (29-27).
Aldilà del secco 3-0, coach Sandri ha visto una partita comunque divertente e valuta cos’è mancato: "Peccato che abbiamo sbagliato in alcune situazioni in ricezione. In attacco abbiamo forzato e ci sono stati parecchi attacchi belli, qualcuno è uscito ma pazienza. Dobbiamo mettere a posto la difesa sui pallonetti e l’attenzione su questo tipo di attacchi perché sono caduti un po’ troppi palloni considerato quanto avevamo stabilito nel pre-gara. Loro sono state brave a far valere la maggiore esperienza.”
Il pensiero va subito al prossimo impegno del gruppo e cioè il ritorno dei quarti di finale Under 16 a San Giovanni al Natisone: “Domenica speriamo di riuscire a migliorare su questo aspetto e a recuperare tutte al meglio. Buffolini oggi ha giocato tutta la gara in banda per riprendere il ritmo gara mentre Olivo ha riposato in via precauzionale per un affaticamento muscolare. Sarà difficile avere tutte al 100% ma ci proviamo.”
Nell'attesa dell'importante sfida di domenica, potete dare un'occhiata alla fotogallery della partita grazie agli scatti in gran parte concessi da Antonio Aizza che ringraziamo.