VILLADIES RAVEL POWER AI QUARTI FA SUA GARA 1

02-04-2022 23:14 -

Under 16 Femminile – 2° fase
Quarti di Finale - Andata
VILLADIES RAVEL POWER – Pav Natisonia Estvolley 3 - 1
(25/22 - 28/26 - 29/31 - 25/20)

La Villadies Ravel Power ha iniziato la seconda fase che prevede un tabellone con prime e seconde classificate dei 4 gironi della prima fase. Gli incroci sono stabiliti in base alla classifica avulsa con partenza dai quarti di finale e gare di andata e ritorno ed eventuale golden set, in caso di parità.
Destino ha voluto che di fronte ci fosse nuovamente quel Pav Natisonia Estvolley già affrontato due volte nel girone C e che finora era la bestia nera delle nostre.
Olivo e compagne si sono presentate all’appuntamento con la mente sgombra da timori reverenziali e ne è uscita una gara piacevole. La tensione si tagliava col coltello in campo da entrambe le parti.
Si parte con Dri al palleggio e Buffolini opposta, Olivo e Carlet bande ricevitrici, Pinatti e Tomasella centrali, Tortolo libero. Il sestetto è rimasto praticamente invariato per tutta la partita con solo due breve parentesi per Bacchetta la posto Pinatti in momenti scottanti del secondo e quarto set.
Le Villadies hanno un atteggiamento positivo e lo dimostra la voglia di toccare tutti i palloni in difesa. In attacco si fatica più del solito sicuramente anche per merito del Pav Natisonia che erano ben disposte in seconda linea sulle direttrici principali offensive delle padrone di casa. La battuta non è fallosa ma nemmeno troppo incisiva e ficcante. Le ospiti riescono a condurre fino alle fasi centrali (5-9 e 11/13). Le Villadies non mollano la presa e nel finale dimostrano maggiore lucidità chiudendo 25-22.
La crescita e l’entusiasmo portano avanti 7-4 le arancioni. Il punteggio ritorna in equilibrio e le ospiti riescono a costruirsi un leggero margine che non basta perché la Ravel Power annulla il set- ball e prevale ai vantaggi 28-26.
La battaglia continua. Nessuna delle due squadre molla nemmeno quando le ragazze di coach Pelos sono avanti 16-20. Stavolta le ospiti hanno la meglio dopo ben 34 minuti di gioco (29-31).
Lo sforzo fisico e mentale viene pagato maggiormente dalla Pav Natisonia. Olivo e compagne tirano fuori energie supplementari per riuscire a creare un gap di 3 punti (18-15) che diventa di 5 quando va a segno il 25-20 per la vittoria tanto cercata.
I festeggiamenti sono meritati.
Coach Sandri è soddisfatto perché nelle partite come queste conta la vittoria e meno com’è maturata: “È vero che l’abbiamo vinta però è anche vero che tanti set sono finiti ai vantaggi quindi è una di quelle classiche partite giocate alla pari in cui ogni risultato è possibile. Anche San Giovanni ha fatto una prestazione positiva ma abbiamo vinto noi 3-1 perché abbiamo gestito meglio le emozioni nei momenti finali dei set. L’aspetto caratteriale è stato fondamentale: anche se siamo state in difficoltà abbiamo sempre lottato su ogni pallone, abbiamo girato la partita più volte. È stata una gara molto bella dal punto di vista emotivo. Tutti eravamo concentrati a mettere tanta positività in campo ed era l’obbiettivo che ci eravamo posti in settimana.”
Per ora ci si gode la vittoria ma da lunedì si penserà alla gara di ritorno nell’ostico palasport di San Giovanni.
Così prosegue il tecnico Vivil: “Domenica andiamo in trasferta molto rispettose del valore delle avversarie comunque più grandi di noi, però con la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Sarà un’altra bella partita!”
Appuntamento domenica 10 aprile alle ore 11:00 a casa del Pav Natisonia.

SEMPRE POSITIVE VILLADIES!!!