VIVILVOLLEY CONTINUA IL SUO CAMMINO IN SALITA

01-04-2022 23:00 -

Trofeo Under 12 Misto Udine - Girone C
5° giornata
VIVILVOLLEY - Pav Natisonia 0 - 3
(16/25 – 16/25 – 11/25)

La nostra Under 12 continua il suo percorso di crescita e lo fa affrontando formazioni che sono tutte ben collaudate, hanno già esperienza, sanno stare bene in campo e si comportano bene sotto rete.
Di certo non sfugge lo scotto pagato per la differenza di età e il periodo di stop per il covid.
Nonostante il Pav Natisonia sia più avanti, il Vivilvolley anche stasera non si è arreso ma ha combattuto e i margini dei parziali sono di tutto rispetto. Probabilmente c'è ancora tanta emozione mista a paura che influisce sulla prestazione.
Ma l'entusiasmo e la volontà non vengono intaccate dalle sconfitte perché c'è la consapevolezza che questa è la stagione d'esordio e il prossimo anno si disputerà sempre questo campionato.
Quindi si va avanti guardando più nel proprio campo che dall'altra parte della rete.
Queste le valutazioni di coach Grion: "Stiamo puntando a imparare a giocare a pallavolo. A volte andiamo in crisi perché le avversarie sanno fare cose che ancora non sappiamo fare come i tocchi di seconda intenzione, pallonetti, gestire palloni che toccano il nastro, fanno già muro. Noi siamo all'ABC ma, rispetto alle prime partite, i progressi sono notevoli. Ho visto delle belle azioni che è quello che chiedo: la sequenza ricezione-alzata-attacco si sta vedendo con maggiore continuità e pazienza se la conclusione è un errore. Abbiamo ancora tanto timore in campo mentre le altre squadre sono tutte più esperte e affrontano la gara con più tranquillità. C'è ancora tanto da lavorare ma andiamo avanti passo dopo passo guardando ai miglioramenti."
Si ritorna in campo venerdì prossimo di nuovo in casa (Fiumicello - ore 18:30) contro Factory Volley Cividale, la capolista.

VIVILVOLLEY NIENTE PAURA, PENSA SOLO A IMPARARE!!!