VILLADIES BORGO SANT’ANDREA CHIUDE AL PRIMO POSTO

27-03-2022 13:23 -

Under 14 Femminile - 1° Fase - Girone C
8° giornata (recupero)
Aurora Volley Udine - VILLADIES BORGO SANT'ANDREA 1 - 3
(23/25 - 25/23 - 21/25 - 11/25)

La Villadies Borgo Sant'Andrea si è dovuta sudare i 3 punti necessari per conquistare il primo posto del girone C nella trasferta di Udine. Contro l'Aurora Volley è stata una dura battaglia per i primi 3 set per poi chiudere in scioltezza nel quarto.
Le Villadies partono con Boso in regia e Persicone opposta, Marculli e Zupancich in banda, Toch e Zamparini centrali, Valle libero. La gara è stata da subito equilibratissima e le nostre l'hanno spuntata solo di misura (23-25) in un finale che è stato giocato anche dalle panchine con time-out e cambi ravvicinati.
Al rientro in campo per Borgo Sant'Andrea ci sono alcune modifiche con un'inversione nella diagonale dei centrali e Concina per Zamparini confermata dopo l'ingresso a metà del primo parziale. Le padrone di casa riescono a costruire un margine di 2-3 punti conservato fino al 21-18. Si ripete la lotta al termine del set ma stavolta la conclusione è a ruoli invertiti (25-23).
Il risultato è apertissimo perché nessuna delle due formazioni molla la presa. Ancora avvicendamenti in posto 3 per le ospiti con Zamparini al posto di Toch. L'Aurora conduce inizialmente per poi subire il sorpasso esterno decisivo per il 21-25.
Le Villadies devono necessariamente chiudere la gara al quarto e forzano la mano. Stavolta le padrone di casa non hanno le energie per contenere Boso e compagne che dilagano 11-25. Spazio anche per Di Pierro e Persicone.
La Borgo Sant'Andrea conquista così il primato del girone C grazie al quoziente set leggermente migliore di quello del Gonars.
Questa l'analisi di coach Moretti sulla gara: “Servivano 3 punti per il primo posto e 3 punti sono arrivati! Partita molto complessa contro un avversario che non ha lasciato nulla al caso: molto presente in difesa, ci ha messo in difficoltà con dei buoni colpi d'attacco. Dal canto nostro abbiamo commesso troppi errori, soprattutto in battuta, che hanno penalizzato una prestazione che nel resto dei fondamentali ci ha permesso di esprimere un buon gioco. Da adesso non si può più sbagliare! Al via della seconda fase ci presentiamo da primi in classifica con un buon ruolino di marcia che può solo migliorare. Cercheremo di prepararci al meglio alla fase ad eliminazione diretta già da lunedì in allenamento. Forza ragazze!”
Bisogna attendere la conclusione di tutte le partite dei gironi per stabilire la classifica avulsa ed il tabellone della seconda fase. Si partirà dai quarti di finale il 10 aprile. La Villadies Borgo Sant'Andrea dovrebbe essere la 3° nella classifica avulsa e quindi affrontare la 14° che probabilmente sarà Tarcento. Di certo la partita verrà disputata in casa delle nostre.

BRAVE VILLADIES!!!