VILLADIES MD MEDICA STOPPATA DALLA SANGIORGINA

26-03-2022 12:51 -

Seconda Divisione Femminile – Girone Unico
15° giornata
S.D. Pallavolo Sangiorgina - VILLADIES MD MEDICA 3 - 0
(25/21 – 25/20 – 25/23)

La Villadies MD Medica torna da San Giorgio a mani vuote sia in termini di punti che di set. Forse un risultato troppo severo per la prestazione comunque positiva delle nostre che hanno pagato la maggiore inesperienza, in particolare nel secondo set.
Si parte con Dri in regia e Buffolini (maglia n. 17 di Giada) opposta, Olivo e Carlet bande, Sandrin e Pinatti centrali, Tortolo libero. Le Villadies sono più pimpanti e riescono a portarsi avanti di 3 lunghezze (9-12). Nelle fasi centrali il time-out e i cambi di coach Bivi conciliano il riaggancio, il sorpasso (18-17) e un rush finale in salita (25-21).
Coach Sandri cambia l'asse dei centrali spostando Pinatti e inserendo Ulian per Sandrin. Questo toglie qualche riferimento alle avversarie che sono costrette a rincorrere per gran parte del parziale (2-8 e 15-18). Anche stavolta le padrone di casa riescono a reagire, recuperare e chiudere 25-20.
C'è un altro avvicendamento in zona 3 con l'ingresso di Tomasella per Ulian mentre in seconda linea Fabris subentra a Tortolo nel ruolo di libero. La crescita della Sangiorgina continua al rientro in campo e il vantaggio cresce gradualmente fino a diventare importante. Dalla panchina nero-arancione entrano Camporeale per Buffolini e Bacchetta per Carlet. Sul massimo vantaggio interno (18-9) arriva la rinascita Villadies che non si arrende e si riavvicina fino al 21-19. Le padrone di casa vogliono chiudere subito e con 3 azioni vincenti conquistano 5 match-ball (24-19). La MD Medica ne annulla ben 4 prima di cedere di misura 25-23.
Coach Sandri è comunque soddisfatto della gara delle sue: “Non male noi ma più forti loro. Come sempre, quando ci mettono pressione commettiamo molti errori e credo che questo aspetto sia normale vista l'età.”
La Villadies MD Medica mantiene comunque la quarta posizione con 21 punti.
Per la prossima gara bisogna attendere appena venerdì 8 aprile quando le nostre andranno ad affrontare in trasferta la capolista solitaria Gonars (ore 21:00).

GIADA IN CAMPO CON LE VILLADIES!!!