VILLADIES RAVEL POWER SPRECA UN’OCCASIONE GHIOTTA

19-03-2022 23:33 -

Under 16 Femminile – 1° fase - Girone C
5° giornata - Recupero
VILLADIES RAVEL POWER – Pav Natisonia Estvolley 2 - 3
(25/17 - 25/20 - 21/25 - 14/25 - 14/16)

La Villadies Ravel Power si è presentata al fischio d’inizio con la mentalità più giusta per affrontare la capolista e dimostrare di non essere la squadra della trasferta a San Giovanni al Natisone.
Stavolta la tensione ha dato la carica e non bloccato le nostre. Le cariche positive purtroppo sono durate i primi due set in cui le padrone di casa hanno condotto con sicurezza la gara prendendo in contropiede le avversarie. Il sestetto è rimasto Dri al palleggio e Buffolini opposta (maglia n° 17), Olivo e Carlet in banda, Sandrin e Ulian centrali, Tortolo libero. Solo una breve parentesi per Bacchetta per Sandrin.
Avanti 2-0 le arancioni hanno iniziato a commettere troppi errori e la Pav Natisonia ne ha approfittato per rientrare in partita. Per quasi tutto il terzo parziale le Villadies sono state costrette a rincorrere fino a ricucire il divario sul 19-19. Il finale è però firmato dalle ospiti che chiudono 21-25.
Al rientro in campo coach Sandri opera alcuni cambi con Camporeale per Buffolini, Ulian per Sandrin, Tomasella per Pinatti, Fabris e Tortolo ad alternarsi in seconda linea. La fuga esterna è immediata e la Ravel Power non riesce a contenerla (4/8 - 6/19). Utilizzati subito i due time-out, la panchina arancione inserisce Bacchetta per Olivo e Marino per Dri. Il set scivola via fino al 14-25.
Il tie-break è equilibrato e le Villadies sembrano in grado di poter portare a casa la vittoria (11/9 – 13/12). Le ospiti pareggiano e conquistano un primo set-ball, annullato prontamente da Olivo e compagne. Purtroppo alla seconda occasione il Pav Natisonia si dimostra più cinico e ottiene i 2 punti (14-16).
Sfuma così la rincorsa al primo posto del girone C che resta alla formazione di San Giovanni con 17 punti. Seguono la Villadies Ravel Power con 13 punti, Asd Stella Volley con 6 e Asd SPorting Club Cervignano 0.
In attesa di conoscere le modalità di svolgimento della seconda fase, coach Sandri dice la sua sulla gara: “Peccato per come abbiamo perso. Stavolta abbiamo fatto tutto noi. I primi due set abbiamo espresso una buona pallavolo, poi il terzo e il quarto abbiamo giocato commettendo troppi errori e concedendo troppo all’avversario.”
La dirigente Comar coglie l’aspetto positivo del match: “Io sono contenta di come abbiamo giocato, nel senso che abbiamo dimostrato, seppur con alti e bassi, di aver avuto i mezzi per vincere... nei primi due set dominio Vivil! Le ragazze sono rimaste deluse e si è colto dai loro volti. Un ringraziamento a Gabriella, la mamma di Giada che ci segue sempre e ci ha portato un piccolo regalo per addolcire l’amara sconfitta.”

FORZA VILLADIES!!!