VILLADIES E CASSACCO INSIEME NEL RICORDO DI GIADA

17-03-2022 15:05 -

Seconda Divisione Femminile – Girone Unico
2° giornata - Recupero
VILLADIES MD MEDICA – APD Cassacco 3 - 0
(25/15 – 25/16 – 25/21)

Quella di ieri è stata una partita estremamente emozionante aldilà del volley giocato.
La sfida tra Villadies MD Medica e APD Cassacco era stata rimandata all'ultimo quando le notizie che trapelavano sullo stato di salute di Giada non davano più speranze. Era il 3 dicembre 2021 e non c'erano le condizioni per poter scendere in campo.
Mentre le Villadies continuano a ricordare in ogni partita la loro amica ed ex compagna di squadra, indossando a rotazione la sua maglia n. 17, il ricordo di una coetanea scomparsa così improvvisamente sopravvive anche in altre sue coetanee. Lo dimostra il bellissimo gesto dell'APD Cassacco che ha consegnato un mazzo di fiori per commemorare quel tristissimo evento.
Il match è durato poco più di un'ora ed ha visto la MD Medica saldamente al comando per i primi 2 parziali per poi calare nel terzo, vinto solo nel rush finale.
Poco importa il risultato. Questa serata resterà nel cuore dei presenti, atlete, staff e genitori, che hanno potuto condividere i loro sentimenti, le loro emozioni e la loro commozione nel ricordo di una pallavolista appassionata, di una figlia spensierata, di una giovane ragazza volata via troppo presto.
Stavolta Giada non era solo nel campo Villadies tramite la sua maglietta ma pervadeva con la sua energia tutta la palestra.
Un ringraziamento speciale va dalla Vivil alla società APD Cassacco per la sua partecipazione e sensibilità.
Condividiamo con voi alcune foto scattate durante la gara e dopo il saluto finale.
Questo è lo sport che vogliamo!

GIADA CON TUTTI NOI!!!