VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA SCALA V. B. CARNIA

13-03-2022 15:18 -

Under 15 - Trofeo Friuli - Udine - Girone Unico
10° giornata
Volley Ball Carnia – VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA 0 - 3
(16/25 – 21/25 – 9/25)

La Villadies Farmacia Santa Maria si riprende subito dopo la battuta d'arresto in casa con Blu Team. Lo fa andando a conquistare l'intera posta in palio a Tolmezzo su un campo difficile sia per la trasferta lunga che per la palestra dalla forma alquanto anomala.
Coach Moretti parte con Boso in regia e Alessio opposta, Marculli e Di Pierro in banda, Concina e Toch al centro, Valle libero.
Nel corso della gara sono entrate tutte le atlete a disposizione e cioè Zamparini, Persicone, Zupancich, Simonetti, Tentor.
Dopo un inizio stentato per gli inconsueti numerosi errori al servizio, le Villadies sono riuscite a prendere le misure e a tenere la gara saldamente in mano.
Il tecnico Vivil analizza la prestazione: “Sappiamo che questa è sempre una trasferta insidiosa, più per il viaggio lungo e per la palestra che non per l'avversario, non particolarmente irresistibile. Siamo partite non benissimo con 7 errori in battuta su 7 rotazioni. Poi pian piano abbiamo avuto una discreta reazione soprattutto mettendo insieme una buona ricezione ed una buona fase break. Nonostante i numerosi cambi di assetto, la partita è filata via abbastanza liscia soprattutto nell'ultimo set in cui siamo riusciti ad esprimerci ai nostri livelli.”
Per chiudere una dedica particolare della vittoria all'opposta Laura Alessio in occasione del suo 13° compleanno, prima di pensare ai prossimi impegni.
Le nostre sono temporaneamente appaiate a Blu Team in testa a quota 12 in attesa del risultato di quest'ultima con il fanalino di coda Aurora Volley.
Proprio la formazione di Udine sarà la prossima avversaria delle Villadies ma bisognerà attendere fino al 30 marzo (Udine - ore 18:15).

VILLADIES TESTA ALTA E PEDALARE!!!