FARMACIA SANTA MARIA PERDE LO SCONTRO AL VERTICE

06-03-2022 15:26 -


Under 15 Femminile - Trofeo Friuli - Girone Unico
9° giornata
VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA – ASD Blu Team 1 - 3
(18/25 - 27/25 - 19/25 - 19/25)

La Villadies Farmacia Santa Maria ci ha provato contro l’Asd Blu Team ma non è bastato.
Sestetto iniziale con Boso in regia e Camporeale opposta, Olivo e Buffolini in banda, Ulian e Concina al centro, Valle e Toch ad alternarsi come libero. Nel corso della gara alcuni scampoli di gioco per Marculli, Di Pierro e Alessio.
Le avversarie hanno preso in mano le redini del gioco sin dai primi scambi e l’hanno mantenute sostanzialmente per tutta la gara costruendo un margine di sicurezza da gestire fino alla fine. L’unico set in cui il piano strategico ha fatto acqua è il secondo in cui le Villadies erano ampiamente sotto (11/19) e sono riuscite con caparbietà a risalire la china e prevalere ai vantaggi 27/25.
Lo sforzo è però pesato al rientro in campo e le ospiti hanno ripreso la loro marcia vincente, supportate dall’incostanza delle padrone di casa al servizio e in ricezione.
L’Asd Blu Team ha certamente meritato la vittoria per 1-3 ma le nostre potevano fare di più.
Così commenta coach Moretti: “Partita molto difficile contro un avversario tosto. Abbiamo commesso troppi errori in battuta e ricezione che ci hanno parecchio penalizzato lungo il corso della partita. A sprazzi abbiamo espresso un bel gioco che però non ci è bastato per portare a casa qualche punto. Loro sono una squadra fisicamente molto forte e con delle individualità importanti che ha fatto dell’attacco e della battuta le armi principali. Peccato! Testa alla prossima!”
La nostra Under 15 tornerà in campo sabato 12 marzo alle ore 16:30 a Tolmezzo per affrontare il Volley Ball Carnia, attualmente quarta a 4 punti con 2 vittorie e 3 sconfitte.

RIALZARSI VILLADIES!!!