VILLADIES MD MEDICA RISPLENDE IN CASA

04-03-2022 23:39 -

Seconda Divisione Femminile – Girone Unico
12° giornata

VILLADIES MD MEDICA – Volley Ball Carnia 3 - 0
(25/22 – 25/18 – 25/20)

La Villadies MD Medica riparte alla grande dopo lo stop di Tricesimo.
In casa contro il Volley Ball Carnia ha sfoderato un’ottima prestazione conquistando l’intera posta in palio in una gara molto piacevole.
Il sestetto iniziale vede Dri in regia e Camporeale opposta, Olivo e Carlet in banda, Sandrin e Ulian al centro, Tortolo libero. Le padrone di casa conducono il set dall’inizio alla fine raggranellando un margine di 3-4 punti conservato fino al 25-22.
Nel secondo set il trend continua e sul 14-10 si cambia un po’ con Buffolini per Camporeale in opposto mentre sul 16-14 Pinatti per Ulian al centro, al rientro dopo 2 mesi di stop. A lei è affidata la maglia n. 17.
Dopo un tentennamento a metà set, le arancioni allungano con decisione e chiudono 25-18.
Al rientro in campo dalla panchina fanno il loro ingresso Tomasella per Ulian e Fabris per Tortolo. La MD Medica continua la sua marcia e va nettamente al comando con un discreto vantaggio (11-6). Sul 17-11 spazio a Bacchetta per Carlet ma, quando i giochi sembrano fatti, le Villadies rallentano e le avversarie si rifanno pericolosamente sotto (22-20). Utilizzati i due time-out, coach Sandri fa rientrare la seconda banda Carlet che riesce a sbloccare la situazione e a chiudere poi in battuta 25-22 con un sospiro di sollievo per tutti.
Il tecnico Vivil è proprio soddisfatto della vittoria: “Sono proprio contento! Ci sono state pochissime sbavature: solo un po’ di disordine sulle free-ball. Ho fatto giocare tutte le atlete a disposizione e tutte hanno dato il proprio contributo, si sono impegnate ed hanno fatto vedere belle cose. Un’ottima prestazione di squadra! Un plauso particolare spetta ad Alice Carlet che è rientrata in un momento non facile del terzo set quando ci siamo un po’ incartate ed è stata determinante per risolvere la situazione.”
Non si è divertito solo il pubblico ma anche il coach: “Comunque anche loro brave. Hanno difeso tantissimo e ci sono state molte azioni lunghe. È stata una partita piacevole. Peccato che loro ad un certo punto hanno voluto impostare il gioco sui pallonetti e questo ha tolto un po’ di spettacolo. Se avessero continuato ad attaccare come all’inizio della partita sarebbe stata una gara ancora più bella.. Mi sono divertito!”
Praticamente a 3 mesi dalla scomparsa di Giada, le Villadies l’hanno ricordata nel migliore dei modi dedicandogli una prestazione corale e una splendida vittoria.
I 15 punti danno la temporanea terza posizione.
Giovedì 10 marzo si andrà a Majano per il fischio d’inizio delle ore 20.