SI RIPARTE CON BIS DI VITTORIE: U14 E 2° DIVISIONE OK
12-02-2022 15:35 -
Dopo lunga attesa le Villadies venerdì 11 febbraio sono ritornate in campo per riprendere le gare ufficiali e l'hanno fatto nei migliori dei modi cioè con duplice vittoria da 3 punti.
Le ragazze hanno cancellato con il loro entusiasmo tutte le difficoltà di quasi 2 mesi di allenamenti sospesi o con numeri risicati, positività, quarantene e rientri. Nonostante gli organici non siano ancora al 100%, la forza di volontà di non arrendersi ma, anzi, approfittare di ogni occasione di socializzazione ed espressione di squadra si è vista chiaramente nei campi di Villa Vicentina e Fiumicello.
Alle ore 19.00 fischio d'inizio per la Villadies Borgo Sant'Andrea contro il Volleybas per il campionato Under 14. Le padrone di casa hanno tenuto le redini del gioco dal primo all'ultimo scambio chiudendo in 46 minuti la sfida. Parziali netti (25/8 - 25/10 - 25/9) e 3 punti in tasca.
Questa volta, per cambiare la prospettiva, abbiamo chiesto un commento dall'altra parte della rete, all'allenatrice delle udinesi Pittoni: "Abbiamo affrontato una formazione che ci era nettamente superiore dal punto di vista fisico e tecnico, che ci ha messo in grossa difficoltà con battute davvero insidiose e questo non ci ha permesso di costruire un gioco efficace. Sapevamo sarebbe stata una trasferta proibitiva. Questo non deve influire sul nostro percorso di crescita individuale e di squadra".
Alle 20.00 a Fiumicello è stata la volta della Villadies MD Medica contro CSI Tarcento in Seconda Divisione.
Qui la partita è stata molto combattuta basti pensare che è durata quasi 2 ore in 4 set ed è terminata 3-1 per le locali.
Coach Sandri aveva a disposizione una rosa non al completo e, in settimana, ha dovuto sopperire ad assenze pesanti in alcuni ruoli. La squadra ci ha messo un set a trovare nuovi equilibri infatti, sotto 1-7, hanno pian piano ingranato senza però riuscire a ricucire lo strappo iniziale (21/25). Da qui è iniziata una sfida alla pari con le ospiti sempre avanti di un paio di lunghezze. Le Villadies hanno mantenuto concentrazione e serenità che sono state le armi vincenti dei finali dei successivi tre parziali, vinti in recupero (32/30 -25/22 - 25/23).
Diletta Sandrin ha indossato la maglia n° 17 di Giada... sempre in campo con le Villadies!!!