VIA LIBERA ALLA RIPRESA DEI CAMPIONATI!

06-02-2022 16:56 -

La Fipav ha dato il via libera alla ripartenza dei campionati.
Per la B2 si riprenderà sabato 12 febbraio in trasferta a Trieste contro la New Virtus dopo un mese e mezzo di stop dalle gare ufficiali, praticamente dall'ultima vittoria prima della pausa natalizia.
Le giornate 14° e 15° sono state ricalendarizzate gli ultimi due sabati di aprile, mentre gli altri recuperi vanno concordati tra le società.
Per i campionati provinciali, giovanili e di 2° Divisione, si attende la comunicazione ufficiale del Comitato territoriale ma, in linea di massima, per rispettare le tempistiche verranno eliminati i gironi di ritorno, ove previsti, e verranno riprogrammati i calendari.

Qui sotto il comunicato della Fipav.


PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 2 febbraio 2022 a cura dell’ufficio stampa Fipav


Lunedì 7 febbraio ripartono tutti i campionati e l’attività federale

Ripartiranno lunedì 7 febbraio i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione, insieme a tutti i Campionati Nazionali di categoria.
La FIPAV dopo la sospensione delle attività federali delle scorse settimane, causata dal difficilissimo contesto pandemico, ha ritenuto che vi siano le condizioni necessarie per provare a far riprendere dal 7 febbraio tutti i campionati, e permettere così a migliaia di società di tornare a competere.
La ripresa dell’attività sarà ovviamente sempre regolamentata dalla normativa governativa e dai protocolli federali vigenti: il tutto per garantire le maggiori condizioni possibili di sicurezza a ogni componente del nostro movimento.
La speranza della FIPAV è quella di essersi messi alle spalle il momento più difficile e d’ora in avanti, grazie anche alle settimane di sospensione, consentire a tutte le sue società di provare a ripartire con forza, per portare a termine la stagione agonistica sportiva 2021-2022.
Nelle prossime settimane la FIPAV e i suoi organi decisionali continueranno a monitorare quotidianamente la situazione, sapendo di poter contare ancora una volta sul grande senso di responsabilità dei suoi tesserati, come avvenuto dall’inizio della pandemia.