LE IMPRESSIONI DI COACH SANDRI SUL TORNEO DI ROVERETO

08-01-2022 18:09 -

In attesa della ripresa dei campionati giovanili, ricordiamo le ultime gare dell'Under 16 Villadies Ravel Power e cioè quelle disputate al Torneo di Natale di Rovereto che hanno permesso il raggiungimento di un 3° posto, non pronosticabile alla vigilia.
Coach Sandri ripercorre così il cammino delle nostre ragazze: "Siamo partiti per Rovereto con l'obiettivo di divertirci. Cercando su internet le squadre avversarie e vedendo foto di squadre ben attrezzate e con molti centimetri, abbiamo da subito capito che il livello sarebbe stato alto. A questo si sono aggiunte varie difficoltà in corso di svolgimento. Il periodo storico che stiamo vivendo ci ha costretto a prendere decisioni che mai avremmo voluto prendere, ma per il bene comune era l'unica scelta."
Il riferimento è ad alcune ragazze avvisate in torneo in corso di aver avuto contatti stretti di positività e si è ritenuto opportuno, anche se doloroso, prendere la decisione di un prematuro rientro per il rispetto della normativa e per evitare inutili rischi per le compagne.
Nonostante tutto le Villadies non si sono scoraggiate come racconta il tecnico: "Ci siamo ritrovati a dover gestire situazioni di difficoltà in campo. Personalmente è stata la più grande soddisfazione vedere come abbiamo reagito e siamo riusciti a crescere nel livello di gioco durante il torneo. Parlare di singolarità in uno sport di squadra non è mai bello, specialmente in un torneo in cui tutte hanno contribuito per superare le difficoltà e tutte si sono impegnate moltissimo."
Obbiettivamente tra tutte è spiccata la capitana Laura Olivo: "Dal punto di vista tecnico, vedendo le scelte che gli allenatori avversari facevano per cercare di arginare gli attacchi di Laura, non posso che complimentarmi con lei per l'altissimo livello che ha raggiunto in questo torneo. Un vero grattacapo per ogni allenatore che abbiamo incontrato! Ed è per questo che le ho anche chiesto la foto a Verona come ricordo!"
Le premesse per una stagione ricca di soddisfazioni ci sono tutte. Ora si dovrà attendere il via libera alla ripresa dei campionati Under 16, che era appena iniziato prima della pausa natalizia, e di Seconda Divisione.
L'anno 2022 non è cominciato con i migliori auspici però le Villadies hanno l'entusiasmo e la volontà di dare sempre il massimo in allenamento e, non appena si potrà, anche in gara.
FORZA VILLADIES!!!