VILLADIES BORGO SANT’ANDREA DAI DUE VOLTI

22-12-2021 18:37 -

Under 14 Femminile - 1° Fase - Girone C

4° giornata
Volleybas - VILLADIES BORGO S. ANDREA 0 - 3
(16/25 – 16/25 – 17/25)

La nostra under 14 è stata chiamata ad un doppio impegno infrasettimanale di campionato prima della pausa natalizia.
Lunedì è stata la volta della trasferta a Udine per affrontare il Volleybas.
Partite con Boso al palleggio e Sandrigo opposta, Concina e Zamparini al centro, Alessio e Di Pierro in banda, Toch libero, nell’arco della gara c’è stata l’alternanza la rotazione al centro con Barzellato e Prencipe Ilaria e in regia con Valle.
Tutto ha girato nel campo Villadies e il gruppo ha mantenuto le avversarie a debita distanza soprattutto nei primi due set, come commenta il vice allenatore Pacco: “Abbiamo gestito con tranquillità e la squadra ha mantenuto sempre il pallino del gioco. Una prestazione in cui tutto ha funzionato.”

2° giornata – recupero
Libertas Gonars – VILLADIES BORGO S. ANDREA 3 – 1
(25/16 – 23/25 – 25/21 – 25/18)

Martedì la storia è cambiata perché di fronte c’era la squadra con cui probabilmente ci si contenderà il primo posto del girone. Giocare a Gonars non è mai semplice come l’esperienza delle scorse stagioni insegna e incappare in una giornata no proprio in questo confronto rende le cose molto difficili.
Sestetto di partenza con Boso in regia e Sandrin in zona 2, Alessio e Zupancich in zona 4, Concina e Zamparini in banda, Toch libero.
Le Villadies stentano a carburare e le padrone di casa scappano subito via. Timeout e cambi (Di Pierro e Sandrigo-Valle) non invertono la rotta e in soli 17 minuti finisce 25-16.
Coach Moretti applica qualche ritocchino in campo ma bisogna attendere la metà del set per rifarsi sotto e prevalere nel momento decisivo (23-25)
La nuova parità nel computo dei set non dà entusiasmo alle ospiti che ricadono nella morsa del Gonars. Le avversarie non mollano e chiudono con un margine di 4 punti (25-21).
La tanto sperata reazione Villadies non arriva e anche il 4° set è saldamente nelle mani di casa (25-18).
La vice-coach Pacco spiega la chiave di questa sconfitta: “Abbiamo subito tantissimo in ricezione per tutta la partita, messe costantemente sotto pressione dalle battute avversarie, non riuscendo così a gestire il gioco. La squadra ha alternato momenti di disordine a sprazzi di buon volley. Purtroppo abbiamo pagato tanti errori gratuiti un po' in tutti i fondamentali. A questo punto non resta che resettare, trarre insegnamento dalla prestazione di oggi e rimboccarsi le maniche.”