VILLADIES BORGO SANT’ANDREA SUBITO VITTORIOSA

10-12-2021 23:08 -

Under 14 Femminile - 1° Fase - Girone C
3° giornata
VILLADIES BORGO S. ANDREA - Aurora Volley 3 – 0
(25/16 - 25/18 - 25/21)

La Villadies Borgo Sant'Andrea inaugura le partite casalinghe con una vittoria in 3 set contro l'Aurora Volley.
Si parte con Boso in regia e Alessio opposta, Marculli e Zupancich in banda, Concina e Zamparini centrali, Toch libero.
Le nostre sono ben concentrate ed in un attimo scappano via (11-2). Coach Moretti cambia la diagonale di zona 4 inserendo Dipierro e Persicone per Marculli e Zupancich e, poco dopo, avvicenda anche Valle e Simonetti con Boso e Alessio. Il set è al sicuro e le ragazze amministrano il vantaggio fino al 25-16 finale.
Si riparte con la conferma di Valle e Persicone oltre all'ingresso di Molin in zona 2 e Tentor a dirigere la seconda linea. Il punteggio resta equilibrato fino al 10 pari quando rientra Alessio. Le padrone di casa piazzano un break di 4 punti e continuano ad accelerare accumulando così un sufficiente vantaggio per chiudere 25-18.
Altro turn-over per la Borgo Sant'Andrea che riparte quasi completamente con la formazione del primo set e solo Dipierro per Marculli. Conducono con un margine di 3-4 punti fino al 17-14 quando le ospiti si riavvicinano pericolosamente. In queste fasi si avvicendano Alessio e Simonetti. L'Aurora raggiunge e supera Boso e compagne (18-19). Rientra Marculli a dar man forte alle compagne. Nel finale le Villadies riprendono in mano la gara e con un 7-2 conquistano la vittoria di set (25-21) e partita.
Per il commento tecnico ci affidiamo alla 2° allenatrice Pacco: “È stata una partita sicuramente al di sotto delle aspettative. La nostra è una squadra giovane e nuova ma sicuramente capace già di esprimere una buona pallavolo. Purtroppo le sbavature, soprattutto in ricezione, non hanno permesso ai palleggiatori di smistare il gioco fra i vari attaccanti. C'è stata l'alternanza di momenti di bel gioco e istanti di disattenzione, ai quali la squadra ha comunque saputo reagire. È stata comunque un'occasione per far giostrare la squadra dando spazio a tutta la rosa.”

SAPETE FARE MEGLIO VILLADIES!