MD MEDICA A RANGHI RIDOTTI STRAPPA 1 PUNTO A GEMONA

28-11-2021 22:42 -

2° Divisione Femminile - Girone Unico
Giornata 1
Volley Ball Gemona - VILLADIES MD MEDICA 3-2
(25/23 - 15/25 - 25/21 - 23/25 - 15-11)

La giovanissima Villadies MD Medica conquista subito un punto all'esordio nel campionato di Seconda Divisione disputato a Gemona dopo quasi 2 ore di gioco.
La rosa a disposizione è ridotta a 9 giocatrici perché 3 ragazze sono in isolamento preventivo e una ragazza infortunata.
Ma coach Sandri spiega: "Nonostante le assenze abbiamo deciso di onorare ugualmente il campionato. Chissà fino a quando si potrà giocare."
Si parte con Dri in regia e Bacchetta opposta, capitan Olivo e Carlet in banda, Pinatti e Sandrin centrali, Fabris libero.
Le Villadies sono subito in gara e conducono di qualche punto fino a metà set per poi venire superate di misura nel finale (25-23).
Stesso inizio al rientro in campo ma stavolta le nostre impongono il proprio ritmo. Sul 12-15 Camporeale subentra a Bacchetta in posto 2. Il Gemona prova a rientrare senza riuscirci visto che le ospiti fuggono e chiudono 15-25.
Nel terzo parziale si ripristina un sostanziale equilibrio e le padrone di casa la spuntano solo nel rush finale.
La MD Medica non cede le armi e riesce a riportare la parità nel computo dei set (23-25) e a rimandare il verdetto della gara al tie-break.
Probabilmente le arancioni pagano lo sforzo e il quinto parziale vede il Gemona costruire subito un discreto margine gestito fino al 15-11 finale.
Coach Sandri commenta così: "Sicuramente una partita utile contro una squadra esperta che ha sbagliato poco. Peccato non esserci adattati velocemente al loro gioco ma abbiamo espresso una buona pallavolo e ricevuto i complimenti degli avversari. Speriamo di recuperare tutte le ragazze il prima possibile perché ci serve il lavoro in palestra con il gruppo al completo."
Iniziare con un punto è comunque importante per le Villadies che hanno subito rotto il ghiaccio con una categoria nuova.

BRAVE RAGAZZE!!!