VILLADIES BORGO S. ANDREA A GONFIE VELE NEL PRE-CAMPIONATO

23-10-2021 15:50 -

Rizzi Volley - VILLADIES BORGO S. ANDREA 0-5

Le giovani Villadies dell'Under 14 mantengono l'imbattibilità pre-campionato anche nell'allenamento congiunto svoltosi venerdì 22 ottobre a Udine.
Inizio ottimo per le nostre ragazze nei primi due set in cui ogni fondamentale ha funzionato nella maniera migliore: attacchi efficaci e battute molto tese hanno messo in seria difficoltà la squadra avversaria che non ha saputo controbattere con una fase difensiva e di ricezione all'altezza.
Il calo di tensione nei set successivi può essere considerato fisiologico in questa fase. Si è fatto sentire in particolare nel terzo con un elevato tasso d'errore che ha permesso ai Rizzi di rifarsi sotto.
Il tecnico vicentinese Moretti non nasconde la sua soddisfazione: "In generale una prestazione super positiva che ci ha permesso di provare diverse opzioni di formazione mantenendo il livello del gioco molto alto. A tratti si è vista una bella pallavolo! Il problema è sempre questo “a tratti”... dovremmo lavorare sulla continuità di rendimento all'interno della stessa gara e sul tasso di errore soprattutto in battuta, visto che è ancora molto alto. Sono molto soddisfatto delle ragazze e delle risposte che mi stanno dando in questo pre-campionato. Venerdì andremo in trasferta a Talmassons per misurarci contro un altro avversario tosto come lo Stella Volley. Di certo, continuando così, sappiamo che abbiamo imboccato la strada giusta. Non vediamo l'ora di cominciare con le partite vere!"

AVANTI TUTTA VILLADIES!!!