VILLADIES FARMADERBE IN FASE TRASFORMAZIONE

09-10-2021 11:19 -

VILLADIES FARMADERBE - Rojalkennedy 3-1
(25/21 - 18/25 - 25/10 - 25/16)

Il tempo stringe e, a 2 settimane dall'inizio, per la Villadies Farmaderbe è tempo di trasformare il lavoro fisico in velocità e buon ritmo in campo.
Passi avanti in questo senso sono emersi dall'allenamento congiunto di giovedì con il Rojalkennedy, formazione che parteciperà al campionato regionale di serie C.
Coach Sandri è soddisfatto di quanto visto: "Finalmente la squadra riesce a muoversi in campo anche dopo il lavoro intenso dei giorni scorsi e questo vuol dire che stiamo recuperando una buona velocità e di conseguenza riusciamo ad esprimere una buona pallavolo."
Dall'analisi più approfondita: "Si sono viste diverse cose positive ma anche alcune negative da cui prendere spunto per lavorare nel tempo che ci resta prima del fischio d'inizio ufficiale per noi. Quello che mi ha fatto piacere è vedere che il lavoro che portiamo avanti in allenamento si comincia a vedere anche nel gioco. D'altra parte è anche vero che abbiamo quasi sempre i numeri per sfruttare al meglio le sedute riservando una parte al 6 vs 6 con una buona qualità. Quindi forse le amichevoli vengono a perdere un pò di significato."
L'ottimismo è rafforzato dal fatto che d'ora in poi la rosa dovrebbe essere al completo: "Anche le ragazze che lavorano hanno finito la stagione e l'università ci dà un po' di tregua. Di conseguenza avremo la fortuna di lavorare sempre tutte insieme aspettando il rientro più avanti di Mateja."
Il riferimento è a Mateja Petejan, palleggiatrice e capitana delle Villadies, che è out per infortunio e non si conoscono ancora bene i tempi di recupero.
Intanto ci si concentrerà a tornare lunedì in palestra sempre motivate e caparbie per arrivare prontissime al derby con CFV Friultex del 23 ottobre.

FORZA VILLADIES!!!