L'UNDER 14 BORGO S. ANDREA PARTE COL BOTTO!

07-10-2021 15:08 -

VILLADIES U14 Borgo Sant'Andrea vs Sporting Club Cervignano U16 3-1
(25/18 - 19/25 - 25/23 - 25/22)


Ottima partenza per la nostra Under 14, targata Borgo Sant'Andrea, che inaugura l'annata con una prova positiva nell'allenamento congiunto con l'Under 16 dello Sporting Club Cervignano.
Le Villadies si sono trovate di fronte una squadra più esperta e più preparata, oltre ad alcune prime volte come la battuta dall’alto, novità per diverse atlete, e che con la rete a 2,24 m invece che 2,15 m come d'abitudine nella scorsa stagione.
Proprio per questo la prova acquisisce ancora più valore.
Il soddisfatto coach Nicholas Moretti commenta così la prestazione: "Di certo è stata fondamentale la caparbietà delle ragazze che spesso si sono ritrovate a rincorrere ma senza mai mollare l’avversario che, messo sotto pressione dagli attacchi e dalle battute delle nostre, ha perso lucidità nei momenti importanti. Peccato solo per il secondo set perso 19-25 con una percentuale di errori gratuiti troppo alta dalla nostra parte della rete."
Uno sguardo generale anche al gruppo: "La squadra è cambiata molto rispetto allo scorso anno ma senza perdere per nulla la sua identità. Anzi rafforzando ancor di più il suo essere squadra. Tutte le ragazze chiamate in causa hanno avuto un ruolo importante in questa vittoria ma soprattutto mi hanno dato modo di vagliare più opzioni di formazione."
La preparazione all'inizio di campionato continuerà con il prossimo appuntamento fissato per mercoledì prossimo sempre in casa contro un avversario tosto che lo scorso anno ha fatto tribolare parecchio prima di concederci la vittoria ovvero l’Under 14 del Gonars.

FORZA VILLADIES!!! SEMPRE IN PIENA!!!