VILLADIES FARMADERBE IN SALITA

02-10-2021 15:45 -

-3 settimane: inizia il conto alla rovescia per la Villadies Farmaderbe verso l’esordio in campionato fissato il 23 ottobre, visto che la prima giornata osserverà il turno di riposo.
In questa stagione il calendario sembra voler dare il tempo alle ragazze del presidente Delbianco di recuperare il ritardo nell’inizio degli allenamenti. Anche se si tratta di pochi giorni, si è notata la differenza di condizione fisica tra le nostre e l’Estvolley nell’allenamento congiunto di giovedì.
Tutti sestetti schierati da coach Sandri hanno patito molto i carichi di lavoro fisico che in poche settimane dovranno essere trasformati per presentarsi in forma al fischio d’inizio ufficiale.
Le bianconere si sono dimostrate particolarmente inchiodate in ricezione e difesa di fronte all’esperta Estvolley che ha saputo sfruttare al meglio la maggiore intesa di squadra.
La condizione atletica ha bloccato anche l’aspetto agonistico di Sioni e compagne rispetto alla maggiore determinazione delle avversarie.
Il gioco in alcuni frangenti è stato spezzettato da un alto numero di errori in battuta da entrambe le parti della rete. Ovviamente ne è conseguita la mancanza di ritmo gara.
Il risultato finale è stato 1-3 (20/25 – 26/28 – 18/25 – 25/23) con 3° e 4° set giocati con modalità diverse e cioè partenza dal 18-18 e seconda palla di conferma.
Lo staff Vivil non si preoccupa molto del risultato perché derivato in gran parte dalla condizione fisica non ancora ottimale. Gli aspetti su cui ha messo l’accento più volte la panchina sono stati l’esecuzione tecnica dei gesti, il posizionamento del muro e della difesa, l’assenza quasi totale di vitalità ed energia mentale nei momenti di difficoltà.
Su tutto questo c’è ancora tempo per lavorare e le Villadies non si tireranno sicuramente indietro!