VILLADIES FARMADERBE AL TEST N. 2

25-09-2021 19:13 -

Le ragazze di coach Sandri proseguono con le 5 sedute di allenamento settimanali in vista del fischio d'inizio del campionato che ora dista poco meno di un mese.
Tra sedute col preparatore Plett e ampie parti dedicate alla parte tecnica, giovedì è stato riservato un appuntamento per il secondo allenamento congiunto, stavolta con la giovanissima Libertas Martignacco.
Il confronto è finito 3-1 (25/18 - 25/19 - 17/25 - 26/24) per la Villadies Farmaderbe apparsa piuttosto imballata dal punto di vista fisico e incostante nella prestazione globale. Aspetti normalissimi in questa fase considerando anche che i sestetti schierati sono cambiati in ogni set.
La buona battuta avversaria in alcune fasi ha messo in apprensione la seconda linea di casa e condizionato il gioco rendendolo più prevedibile.
In attacco e in battuta si sono viste delle ottime esecuzioni dei gesti tecnici mentre la correlazione muro-difesa è sicuramente da sistemare. Il ritmo gara è ancora lontano così come la continuità della prestazione di squadra.
Con l'assiduità e la costanza in allenamento si potrà raggiungere presto l'amalgama e la cosiddetta quadratura del cerchio.
Le qualità ci sono e devono solo essere valorizzate!

FORZA VILLADIES!!!