PRIMA USCITA POSITIVA DELLA VILLADIES FARMADERBE

17-09-2021 17:00 -


La Villadies Farmaderbe continua a lavorare assiduamente per recuperare il gap rispetto alle altre squadre partecipanti al campionato di B2.
La rincorsa sembra ben avviata almeno per quanto visto martedì nel primo allenamento congiunto con Udine Volley, formazione che ha acquisito i diritti di B1 per questa stagione.
Aldilà delle evidenti e prevedibili difficoltà di entrambi i sestetti nell'intesa di gioco e in meccanismi ancora da perfezionare, la partita è stata equilibrata per 3 set sui 4 disputati (26/24 - 25/22 - 25/12 - 25/20).
Le due panchine hanno provato varie soluzioni ed, in particolare, coach Sandri ha alternato tutta la rosa a disposizione dando modo a tutte le Villadies di riprendere confidenza con il campo.
Coach Sandri analizza quanto emerso nel corso dell'allenamento: "Il confronto con una formazione di categoria superiore e ben allestita ci ha permesso di confermare i nostri punti di forza ed anche far emergere i nostri punti deboli, su cui lavorare. Lasciando da parte il risultato, ho visto molta energia in campo e questo mi rende molto fiducioso. Lo stato fisico delle ragazze è buono e credo che il ritardo nell'inizio degli allenamenti rispetto alle nostre avversarie di B2 sia ormai quasi cancellato."
Nelle prossime settimane si continuerà ad alternare la parte tecnico-tattica a quella atletica programmando anche altri allenamenti congiunti per arrivare pronte all'esordio in campionato tra poco più di un mese.

FORZA VILLADIES!!!