VILLADIES FARMADERBE NEL GIRONE F DI B2

19-08-2021 19:01 -

La FIPAV ha reso noti i gironi e la formula dei Campionati di Serie B per la stagione 2021-2022.
In totale saranno 364 le società che prenderanno parte ai tornei di Serie B, così divise: 132 B maschile, 72 B1 Femminile, 160 B2 Femminile.

La Villadies Farmaderbe è stata inserita nel girone F composto da 11 squadre:
Cortina Express Belluno
Unione Sportiva Virtus (Taglio di Po - RO)
Milanese Autop Jesolo (VE)
Vega Fusion V. Venezia
Pallavolo Stra (VE)
G. Cutazzo-Belletti Trieste
VILLADIES FARMADERBE (UD)
Estvolley S. Giovanni al Natisone (UD)
Blu Team Pavia di Udine (UD)
Pol. Lib. Martignacco (UD)
CFV Mt Ecoservice (PN)

A farla da padrona è l'ex provincia di Udine con 4 formazioni, a seguire Venezia con 3.
Per la Villadies Farmaderbe le uniche novità rispetto alla scorsa stagione sono le neopromosse Unione Sportiva Virtus, Pallavolo Stra e Pol. Libertas Martignacco. Quest'ultima si era incrociata con le nostre solo in un allenamento congiunto in primavera.
Ci saranno due trasferte più impegnative per la distanza a Belluno e Taglio di Po mentre 5 saranno derby regionali.
Siamo nel periodo di ripresa degli allenamenti e, come sempre, è prematuro fare pronostici sulle contendenti è per la promozione e chi lotterà per evitare le 3 retrocessioni.
Non si conoscono gli organici e gli obiettivi delle varie squadre e alla nostra squadra mancano gli ultimi tasselli su un'ossatura sostanzialmente confermata.

Per ora si sa che la Regular Season inizierà il 16-17 ottobre 2021 e ci saranno due soste, quella natalizia (dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022) e quella pasquale (17 Aprile 2022).
In totale ci saranno 17 promozioni in Serie B1. Ai Play Off Promozione accederanno la prima e la seconda classificata di ciascun girone ma la formula sarà comunicata con la stesura dei calendari provvisori.
Le retrocessioni in Serie C coinvolgeranno la 12°, 11°, 10° e la 9° classificata di ciascun girone a 12 squadre e la 11°, 10° e 9° classificata di ciascun girone a 11 squadre per un totale di 48 squadre.
C'è una novità per quanto riguarda le retrocessioni e cioè i Play Out previsti se il distacco tra la 8° classificata e la 9° classificata non supera i 2 punti (gare di andata
e ritorno ed eventuale set di spareggio).

Qui sotto trovate i gironi completi con tutte le squadre e la formula dei tornei con promozioni e retrocessioni.