VILLADIES BORGO S. ANDREA TERMINA AL 4° POSTO

22-06-2021 23:02 -

UNDER 15 Femminile - PLAY OFF Finale 3°-4° posto
Volley Talmassons - VILLADIES BORGO S. ANDREA 3-0
(25/18 - 25/20 - 25/19)

La nostra Under 15, targata Borgo S. Andrea, non ripete l'ottima prestazione che aveva fatto sfiorare a Martignacco la conquista della finalissima. Contro Volley Talmassons le Villadies hanno giocato male nei fondamentali in cui solitamente sono più incisive. Le avversarie si sono dimostrate fisicamente più prestanti ed hanno sbagliato poco. Invece le nostre hanno commesso molti errori in battuta a cui si è aggiunto molto disordine in campo.
Coach Sandri è partito con Marino al palleggio e Olivo opposto, Buffolini e Fabris in banda, Sandrin e Ulian al centro, Tortolo libero.
A detta del tecnico Vivil: "Buona prestazione di chi ha giocato di meno in questi scontri diretti, mettendo in campo una buona personalità. Peccato che abbiamo pagato qualche imprecisione."
Nel secondo set viene proposto il sestetto più collaudato nell'ultimo periodo di gare, con capitan Dri al palleggio e Bacchetta opposta, Olivo e Buffolini in posto 4, Pinatti e Sandrin in posto 3.
Il cambio non riesce a ridurre il numero di errori sia in battuta che sul secondo tocco di ricostruzione. Nel terzo set spazio anche a Fabris, Furlanut e Scrazzolo.
Alla fine è saltata la ricezione e da lì è finita la partita.
In coach Sandri resta il rammarico per aver concluso così la stagione: "Ci stava perdere con Talmassons, squadra più grande di noi, ma non così, cioè commettendo tanti errori grossolani. Solo nel secondo set abbiamo sbagliato 11 battute. Con richiesta di palla sul nastro, abbiamo battuto 10 palloni fuori di metri. Ed in allenamento è tutta un'altra storia. Un peccato!"
Al termine del match, si è proceduto con le premiazioni alla presenza del Presidente della Fipav territoriale di Udine, Amerigo Pozzatello.
Quest'ultima prestazione opaca non deve però oscurare una stagione complessivamente positiva con una crescita costante di un gruppo affiatato e sempre presente con impegno assiduo.
Anche il presidente Delbianco applaude: "Siamo orgogliosi di queste ragazze!"

BRAVISSIME VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Talmassons