VIVILVOLLEY FARMACIA S. MARIA INCIAMPA SULLA LIBERTAS

12-06-2021 18:40 -

Under 13 Femminile - Play off - Quarti di finale
VIVILVOLLEY FARMACIA SANTA MARIA - Libertas Vanello 0-2
(20/25 - 20/25)

La Vivilvolley Farmacia S. Maria non ripete l'ottima gara disputata negli ottavi.
Sarà stato l'inusuale orario mattutino o l'emozione per la posta in palio, fatto sta che le Villadies non riescono a mantenere la continuità nella sfida contro la formazione di Martignacco.
Coach Moretti schiera Simonetti, Sponton, Zupancich, Sandrin, Boso e Alessio.
Le padrone di casa partono bene (7-2) ma presto le avversarie dimostrano le loro doti difensive e risalgono pericolosamente la china fino al sorpasso nelle fasi centrali (13-15). La panchina Vivil tenta di scuotere le bianconere inserendo Petrucci, Barzellato e Tentor per Sponton, Simonetti e Zupancich. Il finale è purtroppo targato Libertas che chiude 20-25.
Al rientro in campo arriva la reazione Villadies ed è ancora 7-2. Nuovamente le ospiti recuperano e stavolta, oltre a mettere la freccia, schiacciano anche sull'acceleratore (14-20). Niente da fare per le nostre nonostante i numerosi avvicendamenti (Ostromann, Morsut, Tentor e Marini) che non cambiano il trend. Finisce 20-25 come nel 1° set.
Questa l'analisi di coach Moretti: "Una brutta partita contro un avversario molto forte in difesa e che ha ricostruito quasi tutte le nostre sortite offensive. Noi non abbiamo brillato in quasi tutti i fondamentali con solo qualche sprazzo di bel gioco in alcuni frangenti come l’inizio dei due set. In entrambi abbiamo poi avuto un calo con troppi errori in attacco, negli appoggi e in ricezione."
La delusione per l'occasione mancata è palpabile: "Dispiace per una sconfitta sul più bello quando cominciavamo a credere di poter arrivare in fondo ai Play off. Complimenti al Martignacco che ha giocato una grande partita soprattutto in difesa. Ora pensiamo alla semifinale per il 5°-8° posto. Sarebbe bello concludere l’annata con due vittorie per lasciarsi alle spalle questo passo falso."
Ci auguriamo che le ragazze cancellino questa prestazione opaca e voltino pagina per portare la Vivilvolley Farmacia S. Maria più in alto possibile.

DI NUOVO IN SELLA VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina