VILLADIES RAVEL POWER STRAPPA LA VITTORIA AL QUINTO

06-06-2021 00:23 -

C FEMMINILE - Girone A - 6° giornata
VILLADIES RAVEL POWER - Rojalkennedy 3-2
(28/30 - 25/23 - 13/25 - 25/18 - 18/16)

La Villadies Ravel Power non si risparmia nemmeno nell'ultima gara di campionato e arriva all'ennesimo tie-break.
Una maratona era stata la gara di Reana ed è andata così anche nel recupero della gara d'andata però stavolta con la vittoria per le nostre.
Il sestetto di partenza vede Fabbro in regia e Pinatti opposta, Fabbo e Rigonat in banda, Moratto e Battilana al centro, Marchesan libero. Nel corso della gara è entrata Manias per Pinatti, e spazio anche a Boso e Ongaro.
Per le padrone di casa è stata una partita dai mille volti, come accaduto spesso in questa stagione. I primi due set sono stati molto equilibrati e vinti di misura prima da Rojalkennedy e poi dalle Villadies.
Poi Fabbro e compagne si sono perse per strada e la reazione è arrivata solo nel quarto parziale per rimettere il risultato in discussione e conquistarsi i 2 punti ai vantaggi, dopo un prodigioso recupero dall'11-14 grazie ad ottimi interventi difensivi.
Coach Sandri analizza la partita: "Non riusciamo a trovare continuità. Alterniamo momenti di bel gioco a momenti di estrema sottomissione anche quando siamo in vantaggio di molti punti! Forse è a causa del gioco molto veloce che facciamo: da una parte ci permette di fare giocate spettacolari ma dall'altra ci porta anche a commettere molti errori."
La Villadies Ravel Power chiude la sua stagione in 5° posizione con 18 punti all'attivo e 6 vittorie e un finale in crescita.
Il gruppo ha ancora una partita ufficiale da disputare nel campionato giovanile Under 19 e, anche se si tratta del terzo posto, resta una partita da onorare (diretta sul canale YouTube Villadies C Live).

FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Fiumicello