VILLADIES BORGO S. ANDREA SI ASSICURA IL 1° POSTO

02-06-2021 21:27 -

UNDER 15 Femminile - Girone E - 8° giornata
VILLADIES BORGO S. ANDREA-Blu TEam (Juvenilia) 3-0
(25/10 - 25/21 - 25/20)

La Villadies Borgo S. Andrea fa la voce grossa nella gara decisiva per assicurarsi il primo posto nello scontro diretto con Blu Team(Juvenilia).
Con un primo set senza sbavature ed un'ottima prestazione generale la nostra Under 15 ha chiuso il discorso in 3 set.
Il secondo e terzo parziale sono stati i più combattuti e non sono mancate le emozioni. Le padrone di casa sono state brave a gestire i momenti di difficoltà.
Il tecnico Fabio Sandri è proprio contento: "Stavolta è proprio difficile trovare la migliore in campo. Ognuna a suo modo ha contribuito alla vittoria. Laura Olivo è stata indomabile in attacco pur trovandosi di fronte il loro muro più forte. Giulia Buffolini ha attaccato molto bene i palloni sporchi dopo le nostre difese dimostrando che sta crescendo molto anche sotto questo aspetto. Luna Pinatti si è riconfermata la macchina da guerra, la ragazza delle palle che pesano di più. Diletta Sandrin ha lavorato con attenzione a muro ed è stata molto brava a mettere ordine in mezzo al campo. Letizia Bacchetta bravissima in difesa e astuta in attacco: ogni volta che attaccava sembrava già sapesse dove le avversarie lasciavano scoperto il campo. Zoe Tortolo ha fatto gli straordinari in ricezione coprendo anche zone non sue e penso che in zona 5 non sia caduto un attacco. Un plauso a Sofia Dri che con un fastidio al braccio ha distribuito molto bene i palloni permettendo alle ragazze di divertirsi molto."
Il coach non dimentica l'elemento fondamentale: "Lascio per ultimo ma solo come ordine cronologico: il gruppo! Quando si fanno certe prestazioni il merito è soprattutto degli allenamenti. Mi sono stupito ieri quando dopo aver proposto alle ragazze un allenamento in orario serale hanno risposto tutte presente. Situazione lodevole nelle settimane che precedono gli esami."
Infine si esprime su questa prima fase che si concluderà venerdì 4 giugno ma con la Villadies Borgo S. Andrea certamente capolista: "Il primo posto è meritatissimo. Abbiamo tutti i presupposti per divertirci alla finali. Speriamo di riuscire a gestire le emozioni sempre come abbiamo fatto oggi."
Come detto venerdì si giocherà l'ultima gara della regular season a Fiumicello (ore 18:30) contro la Pol.va Libertas Gonars.
Ci sarà poi poco tempo per riposare perché già domenica 6 giugno si partirà con gli ottavi di finale e si attende di conoscere l'avversaria delle Villadies.
Passeranno le prime 3 dei 5 gironi e la migliore 4°. Dalla classifica avulsa si ricaverà il tabellone dei play-off.

BRAVISSIME VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Fiumicello