VILLADIES MD MEDICA BLOCCATA DALLA TENSIONE!

02-06-2021 13:12 -

Under 19 Femminile - Play-off - Semifinali 1°-4° posto
Pallavolo Sangiorgina - VILLADIES MD MEDICA 3-0
(25/11 - 25/16 - 25/21)

La Villadies MD Medica deve accontentarsi di giocarsi il 3° posto tra chi perderà l'altra semifinale tra Udine Volley e San Leonardo.
Infatti la Pallavolo Sangiorgina ha dominato per due set e ha saputo recuperare e gestire al meglio il finale del terzo aggiudicandosi così la finale.
Coach Sandri conferma la formazione iniziale con Fabbro in regia e Misciali opposta, Battilana e Moratto centrali, Fabbo e Rigonat in banda e Marchesan libero.
Le padrone di casa partono subito benissimo con ritmi alti, precisione in tutti i reparti e molta pazienza nelle azioni più combattute poi concluse a proprio favore. Le Villadies non riescono a rompere il ghiaccio e appaiono molto contratte. La battuta non punge e la correlazione muro-difesa fatica a contenere il gioco avversario. Tutto gira al meglio invece nel campo Sangiorgina che si muove all'unisono nel perfetto controllo delle mosse ospiti. In pochi minuti il vantaggio si dilata (8-2 e 20-8) ed è facile gestire il set chiuso 25-11.
Non cambia molto al rientro in campo con la MD Medica in affanno e sempre a rincorrere. Sono veramente troppi gli errori, soprattutto in battuta, per riuscire a stare al passo delle padrone di casa che vincono 25-16.
Le Villadies ormai non hanno nulla da perdere e questo smuove qualcosa perché finalmente rompono il ghiaccio ed iniziano a combattere a viso aperto. Il servizio e l'attacco hanno maggiore continuità ed i risultati si vedono. La Sangiorgina subisce la reazione delle nostre e va sotto 5-9. Qui arriva un discusso e dubbio fallo in battuta che scombussola un po' Fabbro e compagne. Le rosse raggiungono la parità ed inizia una vera e propria lotta punto a punto. Le ospiti riescono a mantenere un leggero margine grazie ad una migliore gestione degli attaccanti, tra gioco veloce e aperture in banda (17-19). Purtroppo nel finale qualcosa si inceppa nel campo MD Medica perché arrivano diversi errori ed ace subiti. Via libera al sorpasso interno e allo sfumare delle ultime speranze di riaprire la gara. Finisce 25-21 e 3-0.
Coach Sandri commenta così: “Oggettivamente dopo 4 incontri in un mese loro hanno meritatamente guadagnato la finale, dimostrandosi più continue nel gioco e più brave nel gestire la tensione. Resta da parte mia il rammarico per come noi abbiamo gestito la pressione. Abbiamo per tutta la partita alternato belle azioni con errori che normalmente non si vedono nel nostro gioco. Questo sicuramente merito anche dell'avversario ma un pizzico di rammarico per non aver giocato al 100 per 100 resta.”
Si attende ora di sapere come andrà l'altra semifinale tra la favorita MCF Ambiente Udine Volley e la sorpresa A.p.d. San Leonardo.
Domenica 6 giugno alle ore 11:00 si disputeranno le finali e l'obbiettivo Villadies MD Medica sarà quello di salire sul terzo gradino del podio.


FORZA VILLADIES!!!

Qui sotto trovate il link al video della gara sul canale Youtube Pallavolo Sangiorgina.


Fonte: Dal campo di San Giorgio di Nogaro