VILLADIES MD MEDICA IN SEMIFINALE U19!

30-05-2021 14:12 -

Under 19 Femminile - Play-off - Quarti di finale
VILLADIES MD MEDICA-Rojalkennedy 3-1
(25/15 - 25/17 - 22/25 - 25/16)

La Villadies MD Medica conquista la semifinale dei play-off Under 19 grazie ad una prestazione convincente a parte il calo del terzo set che ha allungato un pò la gara.
Coach Sandri parte con il sestetto più collaudato: Fabbro in regia e la recuperata Misciali opposta, Battilana e Moratto centrali, Fabbo e Rigonat in zona 4 e Marchesan libero.
Le nostre sono subito ben cariche e determinate e vanno in fuga costringendo la panchina dell'ex Molinaro a terminare i time-out a disposizione sul 16-8. Il gioco è in mano alle Villadies che dettano il ritmo con sicurezza e chiudono 25-15.
Nel secondo parziale le ospiti riescono a tenere il passo fino al 12-11, complice qualche errore di troppo al servizio. Nelle fasi centrali le padrone di casa cambiano il passo e il finale è tutto targato Misciali con 2 ace e 1 attacco di seconda linea che sigilla il 25-17.
Alle Villadies sembrano non piacere le vittorie facili e al rientro in campo abbassano un pò troppo la guardia e alzano il numero di regali in battuta e in attacco. Ne approfittano le avversarie per riprendere fiducia e migliorano la correlazione muro-difesa. Le nostre faticano a finalizzare ma riescono comunque a riagganciare il Rojalkennedy sul 10-10 e poi sul 19-19 con due ace di Rigonat e un muro di Battilana. Fabbo mette a terra per due volte di fila il pallone e Fabbro va a segno con un tocco di seconda per il promettente 22-21. Purtroppo arriva uno 0-4 che dà il set alle ospiti (22-25).
Il risultato viene così messo in discussione e le blu non ci stanno. Si capisce dai primi scambi del quarto parziale quando delle belle difese di Rigonat e Marchesan danno la possibilità alla regia di chiamare più volte in causa i centrali Moratto e Battilana. La battuta si stabilizza su alte percentuali di efficacia e in un attimo è 15-6. Non resta poi che amministrare il vantaggio con disinvoltura e conquistare la semifinale con il 25-16 e il 3-1 finale.
La gioia esplode in campo per questo passo avanti nel tabellone.
Coach Sandri commenta così: "Super partita! Molto brave! Peccato il solito calo di tensione e relativo blocco mentale. Ma l'importante in queste gare è recuperare e passare il turno. Ora ci godiamo il sole e da domani pensiamo alla Pallavolo Sangiorgina."
Infatti mercoledì 2 giugno alle ore 11:00 a San Giorgio di Nogaro si rinnoverà la sfida che è diventato un classico del girone C.
L'altra semifinale sarà invece tra MCF Ambiente Udine Volley, vincente 3-0 su Lib. CMF Martignacco-Colloredo, e A.p.d. San Leonardo, passata a sorpresa al tie-break a Faedis.
Sarà una sfida tosta per la Villadies MD Medica che però è già stata capace di battere la dotata formazione sangiorgina nella prima fase.
La grinta e la voglia di conquistare la finale non manca di certo alle nostre ragazze!

SEMPRE AL MASSIMO VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Fiumicello